GARA PODISTICA
9^ Trofeo 'Città di Fasano': la Polisport Ciclo Club Fasano si riconferma campione provinciale
La gara è stata vinta da Gianpiero Bianco: primo dei fasanesi Angelo Pugliese giunto terzo al traguardo posto in corso Vittorio Emanuele
FASANO - Aveva vinto una gara analoga una settimana fa a Cisternino esi è confermato tra i migliori nelle gare di montagna come quella fasanese. Gianpiero Bianco (della Amatori Turi) si è aggiudicato ieri (martedì 26 dicembre) il 9^ Trofeo "Città di Fasano" organizzato dalla Polisport Ciclo Club Fasano. Una gara podistica di poco più di nove chilometri contrassegnata da una giornata umida che ha messo a dura prova gli atleti soprattutto nella seconda parte del percorso (quella in discesa). La scelta di far partire e arrivare la competizione in piazza Ciaia (anche se per pochi metri in corso Vittorio Emanuele) si è dimostrata nuovamente vincente dato che molti cittadini hanno assistito ad alcuen fasi dell'evento tra cui la premiazione naturalmente. Il sodalizio presieduto da Oronzo Bagorda si è dimostrato nuovamente una vera e propria macchina da guerra in fatto di gente disposta al sacrificio e all'abnegazione quando si tratta di mettere in buona luce il nome della società e della città di Fasano. Tutto è filato liscio nonostante, come detto, la forte umidità avesse reso i tornanti delle giritoie molto scivolosi. Un percorso molto tecnico e difficile, di quelli che "si amano o si odiano" come dice solitamente il presidente Bagorda. Ma di certo bellissimo.
Dal punto di vista tecnico c'è stata poca storia. Bianco ha meso tutti dietro con una facilità disarmante. Dietro di lui è giunto Pietro Torroni (Ostuni Runner's) e al terzo posto, primo dei fasanesi, Angelo Pugliese (Nadir Putignano). Bravissimo anche Paolo Napoletano (Polisport Fasano) che ha tagliato il traguardo al 5° posto. Tra le donne vincitrice assoluta è risultata Maria Madaghiele (Olimpo Latiano) che ha messo dietro Valentina Bianco (Laboratorio del Benessere) e Maria Giovanna Turco (Atletica Carovigno).
Oltre a Pugliese e Napoletano queste le posizioni degli altri fasanesi: 17° Leonardo Liuzzi (Nadir Putignano), 38° Luigi Bagorda (Polisport Fasano), 39° Leonardo Potenza (Polisport Fasano), 40° Leonardo Pentassuglia (Polisport Fasano), 42° Antonio Colucci (Polisport Fasano), 46° Vito Mileti (Polisport Fasano), 55° Pietro Grassi (Polisport Fasano), 60° Pietro Lanzellotta (Polisport Fasano), 72° Francesco Aspro (Polisport Fasano), 73° Giuseppe Donnaloia (Dorando Pietri Pezze di Greco), 76° Federico Olive (Polisport Fasano), 87° Leonardo Cardone (Polisport Fasano), 90° Stefano Olive (Polisport Fasano), 97° Carmelo Sibilio (Polisport Fasano), 100° Vito Vasta (Dorando Pietri Pezze di Greco), 108° Leonardo Trisciuzzi (Polisport Fasano), 126° Leonardo Angelini (Polisport Fasano), 134° Vito Di Bari (Polisport Fasano), 156° Annamaria Patronelli (Polisport Fasano), 158° Domenica Laterza (Polisport Fasano), 159° Giuseppe Scarafile (Polisport Fasano), 163° Francesco Spinozzi (Polisport Fasano), 166° Vitantonio Zizzi (Dorando Pietri Pezze di Greco), 179° Luigi Legrottaglie (Polisport Fasano), 196° Davide Bolognese (Nadir Putignano), 209° Antonio De Blasio (Polisport Fasano), 210° Walter Galizia (Polisport Fasano), 211° Alberto Napoletano (Nadir Putignano), 212° Pasquale Patisso (Polisport Fasano), 213° Antonio Angelini (Polisport Fasano), 242° Marco Pinto (Dorando Pietri Pezze di Greco), 259° Francesco Rotondo (Polisport Fasano).
Ma la gara fasanese è servita anche ad assegnare le maglie del campionato provinciale di corsa in montagna ed ecco che in questa competizione la Polisport Ciclo Club Fasano si è laureata campione provinciale a squadre. Tra i singoli è diventato campione provinciale anche Paolo Napoletano nella categoria SM. Da segnalare il buon lavoro anche degli studenti dell'istituto Alberghiero di Fasano che hanno provveduto a rifocillare gli atleti al termine della gara.
di Redazione
27/12/2017 alle 05:45:49
Gara podistica 9^ Trofeo 'Città di Fasano' LE FOTO PRIMA PARTE
Gara podistica 9^ Trofeo 'Città di Fasano' LE FOTO SECONDA PARTE
Galleria di immagini: 9^ Trofeo 'Città di Fasano': la Polisport Ciclo Club Fasano si riconferma campione provinciale
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport