OTTIMO RISULTATO
Campionato mondiale del pastore tedesco: un fasanese nei primi 50
Bolla del Rione Antico, cane di proprietà di Tony De Pace, si classifica 48° su oltre noveceento partecipanti alla rassegna iridata
Tony De Pace e il suo pastore tedesco
FASANO – Un risultato che definire ottimo è sin troppo riduttivo: entrare nei primi cinquanta su oltre novecento partecipanti. A conseguirlo è stato lo splendido pastore tedesco “Bolla del Rione Antico” di proprietà del fasanese Tony De Pace classificatosi al 48° posto al campionato del mondo del pastore tedesco tenutosi a Ulm (Germania) dal 31 agosto al 2 settembre. Condotto dalla padovana Lisa Carraro il giovane esemplare di pastore tedesco ha entusiasmato la giuria durante il percorso.
Considerando anche che era uno dei pochi cani italiani di proprietà italiana ecco come il risultato ha una valenza particolare. Infatti ci sono altri esemplari che vengono trasferiti in Germania per la preparazione in quanto la disciplina è decisamente più radicata che in Italia. Per De Pace e la sua “Bolla del Rione Antico” ora l'obiettivo si sposta sui campionati italiani che si disputeranno dal 14 al 16 settembre a Bagnolo (Reggio Emilia). De pace è stato invitato anche dalla Federazione spagnola a partecipare, dal 12 al 14 ottobre a Valencia, anche agli assoluti iberici.
di Redazione
04/09/2012 alle 19:15:53
Leggi anche:
Altri Sport