TENNIS - VITTORIA PER TRAMONTANO
Antonio Tramontano trionfa a Putignano
Il fasanese Antonio Tramontano vince in finale contro Pino Longo per 6-1 6-3 e conquista a Putignano il locale torneo FIT di quarta categoria
La premiazione di Antonio Tramontano
PUTIGNANO - "Gioia e tanta soddisfazione": queste le parole di Antonio Tramontano (classifica nazionale 4.1) a margine della vittoria ottenuta ieri, domenica 1 aprile, a Putignano nel locale torneo FIT (Federazione Italiana Tennis) di 4^categoria.
Nella finale della competizione, disputata presso il centro sportivo "La Quercia", l'atleta fasanese ha sconfitto il bitontino Pino Longo (classifica nazionale 4.1) con un perentorio 6-1 6-3, dopo aver superato in semifinale il nocese Daniele Pentassuglia (4.2). Nelle precedenti fasi del torneo, che ha visto partecipare sessantaquattro atleti provenienti da tutta la Puglia, Antonio Tramontano aveva invece eliminato la testa di serie numero due Cristiano Barnaba (4.1), battuto agli ottavi per 6-1 6-2, e l'altro nocese Mimmo Giannandrea (4.1), demolito con un perentorio 6-0, 6-0.
Una prestazione, quella del torneo di Putignano, sicuramente da ricordare per il ventiseienne tennista fasanese, il quale, pur convivendo con un fastidio articolare al suo polso destro, ha dettato il suo gioco per tutta la competizione, caricandosi così di entusiasmo in vista del prossimo campionato a squadre di serie D1 che avrà inizio a maggio. Oltre ad Antonio Tramontano, il team del CT Fasano, che disputerà le proprie gare interne presso la Selva di Fasano, sarà composto da Antonio Giacovelli, Beppe Mariella, Dodo De Pace e Lello Legrottaglie, capitanati da Clemente Vinci e Romano Iacovazzi.
di Giovanni Monopoli
02/04/2012 alle 17:07:29
Leggi anche: