TENNIS - TORNEO 4^ CATEGORIA
Vittoria a Putignano per Antonio Tramontano
Sconfitto in finale il monopolitano Di Palma per 6-2, 7-5. Fra quindici giorni torna intanto la Serie D1 con gli ottavi a Galatina.
La premiazione di Tramontano a Putignano
PUTIGNANO- Terzo successo stagionale in singolare per il tennista fasanese Antonio Tramontano, che si è ieri aggiudicato il torneo di 4^categoria FIT "Città di Putignano", disputatosi presso i campi in mateco del circolo tennis barese. Partito come testa di serie numero 1, l'atleta locale ha affrontato ai quarti Francesco Dalena (classificato 4/2 dello SC Martina), sconfitto nettamente per 6-0,6-1. Punteggio analogo in semifinale nella vittoria su Pierdomenico Mannarino (4/3 dello SC Bitonto), autore di una buona prestazione nonostante i parziali negativi. In finale, davanti al solito Cenzino Anglani e ad un cospicuo seguito di tifosi fasanesi, Antonio Tramontano ha sconfitto per 6-2, 7-5 Silvano Di Palma (4/1 della Polisportiva Giannoccaro Monopoli), dimostrando concentrazione ed un ottimo tennis.
Si è fermata ai quarti la corsa degli altri due fasanesi impegnati nella competizione principale: Ignazio Pinto (tesserato però per il CT Ostuni) e Clemente Vinci. Per Vincenzo Stella, impegnato invece nel tabellone NC (Non Classificati), la corsa è finita in finale, dove ha abbandonato per infortunio.
Per quanto riguarda infine i tornei a squadre, riprenderà domenica 16 settembre il campionato di serie D1, che vede tra i protragonisti anche il TC Fasano. La compagine fasanese sarà protagonista,per gli ottavi di finale del tabellone che conduce alla promozione in C, sull'ostica terra rossa di Galatina.
di Antonio Latartara
03/09/2012 alle 15:58:48
Leggi anche: