SOLIDARIETà E SPORT
Primo challenge 'Sergio Melpignano' tra San Domenico Golf e Borgo Egnazia
Dal 17 al 19 novembre sei grandi campioni di golf si contenderanno il trofeo: il ricavato interamente devoluto in beneficenza all'AmoPuglia
FASANO - Da un'idea dei figli Aldo, Francesco e Viola, nasce quest'anno il primo “Challenge Sergio Melpignano”: un grande evento di sport e solidarietà intitolato al fondatore di Borgo Egnazia e del San Domenico Hotels Group, scomparso nel 2015. Per due giorni il campo del San Domenico Golf, fortemente voluto da Sergio Melpignano, sarà il luogo per celebrare la sua vita vissuta con lungimiranza e passione per la sua terra e per rendere omaggio al suo importante ruolo nella crescita della Puglia come destinazione turistica internazionale. Appuntamento dunque dal 17 al 19 novembre sul prestigioso campo da 18 buche affacciato sulla costa pugliese di Savelletri di Fasano, con sei grandissime star internazionali: Costantino Rocca ed Emanuele Canonica (Italia), Josè Maria Olazabal e Santiago Luna (Spagna), Sandy Lyle e David Howell (Gran Bretagna), pronti a sfidarsi su uno dei green più spettacolari d'Italia in un inedito show tra i suggestivi colori della natura pugliese.
Il programma prevede: 17 novembre, arrivo a Borgo Egnazia, giro di prova al San Domenico Golf e, a seguire, una calorosa cena di benvenuto in pieno stile pugliese; 18 novembre, sfida tra i sei campioni, seguita da un short clinic sul campo pratica per impadronirsi dei segreti di uno swing perfetto. In serata cena di gala in compagnia dei big; 19 novembre, Pro-Am con i campioni e premiazione finale. Destinato a diventare un appuntamento annuale, il “Challenge Sergio Melpignano” punta a coniugare divertimento e solidarietà: il ricavato della manifestazione sarà infatti interamente devoluto alla Onlus AmoPuglia, associazione che sostiene l'assistenza sanitaria oncologica.
di Redazione
09/11/2017 alle 05:38:14
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone