MANIFESTAZIONE DI SUCCESSO
A Gerardo Brescia e Vincenzo Stella il 44esimo 'Torneo Giallo dell'Amicizia'
Sconfitti in finale Carmen Pinto e Carlo Pantaleo: nel torneo dedicato ai baby vittoria per Lorenzo Leggieri e Vittorio Cofano
FASANO - Ennesimo grande successo per il “Torneo Giallo dell'Amicizia”, giunto alla 44^ edizione e disputato come di consueto nell'incantevole cornice del circolo tennis silvano, costantemente gremito di appassionati per tutta la durata della manifestazione, iniziata il 10 agosto e conclusasi ieri sera (lunedì 21 agosto), con un giorno di ritardo a causa del temporale che ha interessato la giornata di domenica scorsa. Ben 184 sono stati gli atleti iscritti al torneo di doppio, che come di consueto era aperto a tutti, senza limiti di genere ed età, con sorteggio integrale delle coppie in ogni fase della competizione, arricchita a livello tecnico dalla presenza di tanti tesserati del calibro di Roberto D'Adamo, Emanuele Ribezzi, Beppe Mariella, Gerardo Brescia, Romano Iacovazzi, Carmen Pinto, Rossella Ostuni, Gabriel Gentile e Gianluca Fratarcangeli.
A vincere il torneo è stata la coppia composta da Gerardo Brescia e Vincenzo Stella, premiata dal sindaco Francesco Zaccaria, che ha battuto per 7-5 6-2 Carmen Pinto e Carlo Pantaleo. Per molti la vera finale, comunque, è stata la semifinale disputatasi tra la coppia Gerardo Brescia-Carmen Pinto contro Pierluigi Ciani e Lello Legrottaglie. Al termine della finale spazio alle premiazioni. Unitamente al torneo principale, è stato inoltre disputato negli stessi giorni il “Baby Giallo”, che ha visto impegnati una settantina di Under 12 non agonisti. La competizione è stata vinta dalla coppia Lorenzo Leggieri-Vittorio Cofano, che ha superato nell'atto conclusivo il duo Gianmaria Monopoli-Riccardo Corelli. Premiati anche vincitori e finalisti del torneo "By Night". A trionfare la squadra composta da Francesco Romano, Vincenzo Stella, Gianfranco Gentile e Piero Bongiorno che in finale hanno vinto su Gabriel Gentile, Pietro Tafuni, Gianpiero Lozupone e Gianni Muolo. Durante il torneo consegnata la tessera di socio onorario del Tennis Club Fasano a Giovanni Custodero. A ricevere la tessera di socio onorario durante la premiazione finale, in segno di stima ed amicizia, è stata anche Giada Marini, responsabile della Segreteria dell'Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” della FederTennis.
di Redazione
22/08/2017 alle 06:52:49
Leggi anche: