ARTI MARZIALI
Medaglie per la Bushido SportProject Fasano al Campionato italiano Fijlkam
Piazzamento d'onore per Paola di Bari e bronzo per Angelo Vinci nell'importante manifestazione tenutasi al PalaPellicone di Ostia
FASANO - Record di partecipazioni della Bushido SportProject Fasano alle più importanti competizioni nazionali di ju-jitsu di quest'anno: dopo i Campionati italiani Aijj e Csen a gennaio ed aprile, il maestro Francesco Scolti ha portato in gara una rappresentanza della scuola fasanese anche al Campionato italiano Fijlkam, che si è tenuto il 3 e 4 giugno al PalaPellicone di Ostia, il tempio di tutte le arti marziali in Italia. Come nelle altre occasioni, anche stavolta gli atleti fasanesi hanno portato a casa medaglie: d'argento per Paola Di Bari che ha combattuto nella categoria -62 kg juniores femminile, di bronzo per Angelo Vinci che si è fatto onore nella -62 kg seniores maschile, una delle più affollate con ben 14 partecipanti. Al quinto posto Modesto Laguardia, che comunque può ritenersi soddisfatto della sua stagione con i primi posti al campionato Aijj e al Trofeo nazionale del Vesuvio.
«Questo campionato italiano è stato un passaggio importante della collaborazione iniziata tra Fijlkam e Aijj qualche mese fa – commenta il maestro Scolti –. Da settembre continueremo questo percorso che porterà all'unificazione delle figure tecniche nazionali per poter ricominciare a partecipare alle competizioni internazionali ufficiali». Oltre alla gara, la Bushido era presente anche allo stage tecnico, a cui hanno partecipato il maestro Scolti e l'istruttrice Milena Latorre, e al corso di aggiornamento arbitrale, con gli arbitri Latorre e Patrizia Pace. Domenica 11 giugno intanto la Bushido SportProject concluderà con l'esibizione di fine anno questa stagione speciale, poiché ricorre il 25° anniversario di attività della Bushido Fasano. Appuntamento in piazza Ciaia alle ore 20.
di Redazione
06/06/2017 alle 06:04:35
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone