FUTURI CAMPIONI
La giovane formazione della 'Piscina Impero' Fasano protagonista al PalaCasoria
La squadra di pallanuoto guidata da Pierluigi Di Somma ha partecipato al Torneo Waterpolo Children Under 11 nella cittadina campana
FASANO - La pallanuoto riscuote non pochi consensi con il Torneo Waterpolo Children Under 11, organizzato dal Portofiori San Mauro al PalaCasoria di Casoria in provincia di Napoli. Una festa dello sport ampiamente riuscita con 24 squadre partecipanti in rappresentanza di quattro regioni, oltre trecento ragazzi in acqua, parcheggio stracolmo e gradinate gremite per incitare i piccoli campioni del futuro. A rappresentare la Puglia, la squadra della piscina "Impero"di Fasano guidata dall'esperto allenatore Pierluigi Di Somma per una esperienza formativa senza precedenti con lo scopo di portare a conoscenza dei più piccoli le variegate realtà che la pallanuoto offre a diversi livelli.
La squadra fasanese era composta da Giorgio Centomani, Saverio Mattia Napoletano, Gabriele Spagnulo, Francesco Semeraro, Fabiano Caruso, Mattia Soleti Scarafile, Simone Signoretta, Leonardo Semerrao, Matteo Lacatena, Nicola Signoretta e Angelo De Mattia.
Solo per la cronaca, la manifestazione è stata vinta dall'Aqamanagement guidata da Giuseppe Testa, secondo il Circolo Nautico Posillipo allenato da Davide Truppa, sul gradino più basso del podio il Portofiori San Mauro diretto da Giuseppe Barberisi. A fare da contorno alla manifestazione i giocatori della Carpisa Yamamay Acquachiara graditi ospiti sul piano vasca a scambiare il “cinque” con i pallanuotisti del futuro.
di Redazione
05/05/2017 alle 06:37:47
Galleria di immagini: La giovane formazione della 'Piscina Impero' Fasano protagonista al PalaCasoria
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone