CALCETTO - TORNEI AMATORIALI
Top Hair vince il Giugno Fasanese
Sconfitta in finale per 1-0 la squadra Bayahibe. Massimo Ancona miglior giocatore, Giarrico Lepore capocannoniere.
Top Hair
FASANO- Si è concluso con il successo di Top Hair l'edizione 2012 del "Giugno Fasanese", disputato sul campo di calcio a 6 del TImo's Park. Ai quarti di finale la squadra poi laureatasi vincitrice della competizione aveva superato Planet Games per 5-2, mentre nelle altre sfide Avantgarde aveva sconfitto Mary Gioielli per 6-4, Bayahibe aveva vinto contro Il Mago del Pulito per 11-5 ed Ortoflora era stata battuta dall'Italia per 9-7. In semifinale Top Hair batteva Avantgarde per 5-3, mentre dopo il 4-4 nei minuti regolamentari si rivelavano necessari i calci di rigore per decretare il nome della seconda finalista, Bayahibe, che superava l'Italia per 7-6. In finale poi successo di misura per 1-0 di Top Hair, nelle cui file Angelo Ernandez vinceva anche il premio di miglior portiere, mentre ad Erminio Gagliulo veniva assegnato il trofeo per il goal più bello. Miglior giocatore decretato invece Massimo Ancona di Bayahibe, Giarrico Lepore dell'Italia si laureava capocannoniere con 17 reti e veniva assegnata infine la coppa Disciplina a Ortoflora.
Per quanto invece riguarda il torneo di calcio a 5 "Europei 2012", la competizione si è conclusa con la vittoria della Francia, che ha superato in finale la Repubblica Ceca. 6-6 il risultato alla fine dei minuti regolamentari, con la compagine transalpina che conquistava poi il trofeo grazie al 7-6 maturato dopo i calci di rigore. Nella squadra campione Davide Pugliese conquistava anche il titolo di miglior portiere, mentre il team finalista si consolava con il premio di miglio giocatore, assegnato a Davide Convertini, autore di 15 reti. Coppa Fair Play infine per la Grecia.
A fronte di queste due competizioni concluse, è invece ancora in atto il torneo di calcio a 6 riservato a ristoratori ed albergatori. La fase a gironi si è conclusa con il gruppo A vinto da Al Sagittario Martina Franca (7 punti), davanti a Torre Coccaro/Maizza (6 punti), Le Dune (4 punti) e Il Levante (0 punti). Nel girone B invece primo posto per San Domenico (9 punti), davanti a Borgo Egnazia (6 punti), Lido Bizzarro (3 punti) e Vecchia Storia (0 punti). Tutte ed 8 le compagini si affronteranno ora nei quarti di finale, con abbinamenti incrociati rispetto alle posizioni nei rispettivi gironi.
di Redazione
14/08/2012 alle 15:51:14
Leggi anche: