GIOVANI ATLETE IN GARA
L'Asd Skating Fasano si prepara agli europei di pattinaggio in Irlanda
Nove allieve del sodalizio fasanese voleranno a Cork l'11 e 12 febbraio per conquistare un nuovo titolo
FASANO - Una nuova sfida attende nove allieve dell'ASD "Skating Fasano": la competizione europea "Open Inline Figure Skating", che per la prima volta, nell'ambito delle iniziative targate WIFSA (World Inline Figura Skating Association), si svolgerà in Irlanda, e precisamente a Cork, una città a sud dell'isola che per numero di abitanti è seconda solo a Dublino.
E così Rebecca Taddeo, Sara Mileti, Francesca Pia Fiera, Alessia Pantaleo, Nicole Miccoli, Nicole Jones, Daiana Argese, Alessia Mangiarano e Matilde Carrieri l'11 e 12 febbraio si batteranno per la conquista del titolo, confrontandosi con giovani atlete provenienti da molte altre nazioni.
Le ragazze (è bene ricordarlo), sin dalla nascita dell'associazione, si allenano su una pista "di fortuna" e non in un vero e proprio palazzetto, come sarebbe appropriato a giovani promesse che hanno vinto anche il titolo mondiale lo scorso anno. La speranza è che, quando sarà costruito il nuovo palazzetto, ci sia spazio anche per l'ora di pattinaggio artistico in linea: è stato confermato dal Coni, infatti, che è possibile pattinare anche su parquet senza arrecare alcun danno alla pavimentazione.
Intanto rivolgiamo un enorme in bocca al lupo alle ragazze per l'imminente gara europea!
di Redazione
02/02/2017 alle 06:28:00
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone