TROFEO SASSI
Ciclocross: a Matera trionfano i soliti Palmisano, Pinto e Angelini
I ciclisti della Narducci di Pezze di Greco ancora una volta protagonisti di una gara vincente: secondo posto per Pier Francesco Mele
FASANO - Ieri (lunedì 26 dicembre) si è svolto il 4° trofeo di ciclocross "Sassi di Matera". Il percorso presentava numerose salite e discese, rettilinei, curve più o meno strette. La Narducci di Pezze Di Greco è stata presente alla manifestazione con dieci atleti, di cui cinque in categorie giovanili. Daniele Pugliese, allievo, è giunto al traguardo quinto dopo una caduta in discesa. Cristian Veneziani, sempre allievo, ha tagliato il traguardo decimo dopo un paio di intoppi riuscendo a portarsi avanti al compagno di squadra Oronzo Rubino, giunto al traguardo undicesimo. Un po' più sfortunato l'allievo Michele Mileti che,dopo una buona partenza è stato costretto al ritiro in seguito a una botta al ginocchio.
Negli esordienti Gabriele Donnaloia è arrivato al traguardo dodicesimo. Nella partenza che comprendeva gli juniores, gli M4, 5, 6, 7 e le donne Biagio Palmisano è arrivato primo al traguardo fra gli M5 mostrando come al solito la sua superiorità nella categoria. Sempre fra gli M5 Domenico Giannoccaro è giunto al traguardo sesto.
Nell'ultima gara Andrea Pinto è giunto al traguardo primo tra gli M2 superando il compagno di squadra Pier Francesco Mele, quest'ultimo penalizzato dalla rottura di una gomma. Infine fra gli M3 Ernesto Angelini è giunto al traguardo primo.
di Redazione
27/12/2016 alle 01:57:13
Leggi anche: