BUONE NOTIZIE
Incetta di titoli regionali di ciclocross per la Narducci di Pezze di Greco
La società del presidente Antonio Zizzi protagonista a Bisceglie: a conquistare il titolo Biagio Palmisano, Andrea Pinto, Ernesto Angelini e Daniele Pugliese
FASANO - Settimana di gare quella appena trascorsa per l'Asd "Antonio Narducci di Pezze di Greco". Giovedì 8 dicembresi è svolta una gara a Corato mentre ieri (domenica 11 dicembre) a Bisceglie. Quest'ultimo evento, organizzato dall'associazione sportiva polisportiva dilettantistica "Gaetano Cavallaro", era il 7° "Memorial Peppino Preziosa", nonché gara valida per l' assegnazione del titolo di campione regionale. Il percorso di gara era situato in un terreno in periferia, prevalentemente pianeggiante, con qualche strappetto che conduceva in una parte superiore. Percorso abbastanza lungo. In ordine di partenze, la Narducci ha iniziato mettendo in pista l'esordiente Gabriele Donnaloia che ha concluso in penultima posizione in categoria.
Poi gli allievi con Cristian Veneziani che ha concluso in 14esima posizione di categoria dopo essersi destreggiato eccellentemente fra gli avversari. Michele Mileti, dopo essere stato ostacolato dalla caduta di un avversario, si è giocato la gara con il compagno di squadra Oronzo Rubino, precedendolo in classifica: sono giunti rispettivamente in 17^ e 18^ posizione. Lo sfortunato allievo Riccardo Donnaloia è stato costretto al ritiro a causa di una dolorosa contusione al ginocchio in seguito ad una caduta durante il frenetico inseguimento ad un avversario. Infine l'allievo Daniele Pugliese, dopo un'ardua battaglia con un avversario, è riuscito a superarlo in volata all'arrivo, concludendo in ottava posizione in classifica generale allievi. Gli è stata assegnata la maglia di campione regionale essendo primo tra gli allievi primo anno.
Poi vi è stata la partenza degli atleti Master 5 e tra questi il campione in carica Biagio Palmisano, che ha nuovamente conquistato la prima posizione, e quindi riconquistato il titolo di campione regionale. Secondo Luigi Cofano anche lui della Narducci. A seguire Domenico Giannoccaro e Francesco Cofano che hanno rispettivamente concluso in penultima e ultima posizione.
Nella categoria Master 2, un formidabile Andrea Pinto è riuscito, nonostante vi fossero stati problemi con la bicicletta, a concludere in prima posizione, conquistando anche lui il titolo di campione regionale e precedendo il compagno di squadra Pier Francesco Mele.
Nei Master 3 il fortissimo Ernesto Angelini Ernesto ha conquistato la prima posizione e quindi il titolo. Infine in categoria Master 6Giuseppe Semeraro ha concluso la sua gara in terza posizione.
di Redazione
12/12/2016 alle 07:19:14
Leggi anche: