TENNIS GIOVANILE
Sc Fasano: buoni risultati alla prima tappa del FJP
La scuola diretta da Antonio Tramontano ha raggiunto due finali assolute, una semifinale e due quarti di finale
FASANO - Domenica 4 dicembre si è svolta, presso il circolo tennis Brindisi (cat. Red, Orange e Super Orange) e il circolo tennis Latiano (cat. Green e Super Green) la prima tappa del FJP alla quale hanno partecipato più di 200 mini atleti da tutta la provincia. Hanno partecipato alle varie competizioni ben 16 mini atleti dello Sc Fasano, raggiungendo degli ottimi risultati; infatti nella cat. Red (2009-10-11) Davide Ciani (2010) dopo aver vinto il proprio girone si è arreso solo in finale del tabellone master esprimendo davvero un tennis aggressivo nonostante la tenera età. Buona la prova anche di Matteo Fovio (2011) alla sua prima esperienza nel FJP. Ottima la prova di Giorgia Guida (2010) nella cat Red Femminile, che dopo aver vinto il proprio girone si è arresa nei quarti di finale del tabellone master femminile.
Ottimi risultati sono giunti dalla cat. Super Orange (2006-2007-2008). Gianmatteo Picoco (2008) dopo aver vinto il proprio girone brillantemente si è arreso in finale del tabellone master contro il quotato Federico Della Corte giocando un ottimo match. Lorenzo Leggieri giunge secondo nel suo girone vincendo tutti gli incontri arrendendosi solo al compagno di allenamento Picoco. Nella cat. Super Green (2003-2004-2005-2006) quarti di finale per Dario Mancini e Davide Nardelli, si arrendono agli ottavi di finale invece Vittorio Cofano, Antonio Nardelli, Vincenzo e Gianluca Giliberti. Buona l'esperienza anche per Antonio Musa, Alessandro Picoco e Nicola Liuzzi. Nella cat. Super Green Femminile, ottima semifinale raggiunta da Marica Pelonzi, che nonostante fosse alla prima esperienza nel FJP ha sfoderato delle buone prestazioni. Infine, incoraggiante la prova di Ilaria Mancini che ha dovuto arrendersi ad un'avversaria con maggior esperienza.
"Siamo soddisfatti - dice il maestro Antonio Tramontano - io e i miei collaboratori Giampiero Venerito e Giacomo Fanigliulo per i risultati raggiunti dai nostri mini atleti, dato che abbiamo raggiunto 2 finali assolute con Davide Ciani (Red M) e con Gianmatteo Picoco (Super Orange M), una semifinale con Marica Pelonzi (Super Green F) e infine i quarti di finale (Super Green M) con Davide Nardelli e Dario Mancini. Siamo soddisfatti perché molti di questi ragazzini erano al loro esordio sia su terra rossa che nel FJP, e questo ci fa ben sperare per la prossima tappa in programma il 17 e 18 dicembre presso il Ct Brindisi e Ct Ostuni, alla quale parteciperemo incrementando il numero dei nostri mini atleti".
di Redazione
07/12/2016 alle 06:06:10
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport