GARA CICLOCROSS
La 'Narducci' di Pezze di Greco a Telese per il 'Trofeo dei Tre Mari'
La società ciclistica pezzaiola si è recata in Campania con tre Allievi e due Master 2: in quest'ultima categoria podio per i due ciclisti
FASANO - Ieri (domenica 27 novembre) si è svolto nel comune di Telese (Benevento) la quarta tappa del "Trofeo dei Tre mari" di ciclocross. Il percorso dove si è svolta la gara è situato all'interno del parco delle terme di Telese. Era ad anello, prevalentemente pianeggiante e ricco di curve molto strette, reso ostile dalla forte umidità e quindi non sono mancate le cadute. L'Asd Antonio Narducci di Pezze di Greco era presente con cinque atleti (tre Allievi e due Master2 ). Daniele Pugliese è giunto al traguardo ottavo tra gli Allievi dopo aver passato buona parte della gara per contendersi la settima posizione, tentativo fallito in seguito a una caduta a poche centinaia di metri dalla fine. Mentre Cristian Veneziani, sempre Allievo, ha concluso la gara in sedicesima posizione. Dopo una partenza non molto buona ha tentato di recuperare posizioni, impresa difficoltosa date le corsie molto spesso strette del tracciato. Invece,molto sfortunato Michele Mileti, altro Allievo che è giunto al traguardo in ventisettesima posizione dopo aver sostituito due volte la bici, prima per un problema al manubrio dovuto a una caduto e in seguito un'altra sostituzione dovuta al malfunzionamento del freno posteriore.
Gli atleti Master2 della Narducci ossia Andrea Pinto e Pier Francesco Mele hanno tagliato il traguardo rispettivamente in seconda e terza posizione. Andrea Pinto ha combattuto per tutta la gara con il vincitore Cosimo Cattedra, in un susseguirsi di sorpassi e scatti ma alla fine è stato costretto amollare in seguito ad uno scontro con un'altro atleta.
di Redazione
28/11/2016 alle 06:42:27
Leggi anche: