ATTIVITà AGONISTICA
Concluso il terzo trofeo 'Icos' di tennis a Fasano
A vincere, nei rispettivi tabelloni, Checco Bongiorno, Luciano Donnaloia e Pierluigi Ciani: positivo l'avvio d'annata per il Sc Fasano
FASANO - Si è concluso il 3° trofeo di tennis "Icos". Ben 64 i partecipanti, suddivisi su tre tabelloni, giunti da tutto il comprensorio e che si sono dati battaglia sui campi della struttura dello Sc Fasano gestita da Lino Armenio. Nel tabellone di fascia 3, ha trionfato Checco Bongiorno su Piero Buongiorno con il punteggio di 9/5. In semifinale sono giunti Valentino Rotondo e Benito Sibilio.
Nel tabellone di fascia 2 ad avere la meglio è stato Luciano Donnaloia su Mimmo Blonda con il punteggio di 9/7 dopo un match molto combattuto. Sono giunti alle semifinali Giuseppe Narcisi e Vito Nardelli. Infine, il tabellone principale di fascia 1, dove ai nastri di partenza c'erano diversi giocatori di III categoria (anche se il torneo era di caratura amatoriale e non Fit) è stato vinto da Pierluigi Ciani (Tc Fasano) su Marco Demola (Gsd Banco Metalli Fasano) solo al super tie break con il punteggio di 10/4, dopo un match davvero avvincente. In semifinale sono giunti Vittorio Bianchi e il barese Raimondo Tolentino. Il livello di gioco espresso nei 3 tabelloni di gioco e' stato davvero ottimo. Infatti seppur fosse una manifestazione amatoriale, il torneo non ha avuto nulla da invidiare ad un torneo Fit. Tra l'altro quest'anno, dato l'elevato numero di partecipanti al torneo raggiunto nella scorsa edizione (120 racchette), si è deciso di organizzarlo su invito.
Le attività allo Sc Fasano continuano con la scuola tennis e i vari corsi adulti tenuti dagli istruttori federali Antonio Tramontano, Giampiero Venerito e il prep. atletico Giacomo Fanigliulo. Quest'anno il circolo ha avuto un'ottima risposta sia da parte dei bambini che dagli adulti che praticano il tennis superando le 60 adesioni offrendo anche la possibilità di abbinare all'attività tennistica gli allenamenti presso la piscina Icos diretta da Riccardo Argento. I bambini del Sc Fasano parteciperanno al Fjp 2016/2017 oltre ai vari incontri amichevoli con le scuole tennis limitrofe.
di Redazione
11/10/2016 alle 05:05:38
Leggi anche: