SPORT SPETTACOLO
Il fasanese Vito Dicarolo parteciperà alla Red Bull MX Super Champions
La giovanissima promessa del motocross, reduce da un infortunio, se la vedrà con i migliori specialisti dei singoli campionati regionali
FASANO - Ci sarà anche la giovane promessa fasanese Vito Dicarolo, classe 2001, ai nastri di partenza della terza edizione della Red Bull MX Super Champions che si terrà l'1 e 2 ottobre al Maggiora Park (Novara). Una gara dove si batteranno i 400 piloti migliori convocati da tutte le regioni italiane. Il pilota fasanese ha diverse vittorie alle spalle e sarà presente nonostante un infortunio che lo ha tenuto fermo per qualche mese.
La terza edizione del Red Bull MX Superchampions sarà un fine settimana all'insegna di motori, polvere e adrenalina pura. Dai piloti più giovani ai rider più esperti, i partecipanti si daranno battaglia sul “Mottaccio del Balmone” per conquistare il titolo di “MX Superchampions”. Red Bull MX Superchampions è l'unico evento a livello nazionale che fa gareggiare gli uni contro gli altri i migliori piloti dei singoli campionati regionali. Ai rider sarà data la possibilità di confrontarsi su questo mitico tracciato, che ha appena ospitato anche il Motocross delle Nazioni.
Giunto alla terza edizione, l'evento ideato da Red Bull vedrà battersi, gli uni contro gli altri, i 400 rider più promettenti selezionati dalle classifiche regionali Fmi, suddivisi in 8 categorie: MX1, MX2 Over21, MX2 Under21, 125, 85 Senior e Junior, 65 Cadetti e Debuttanti. A queste si aggiungono due categorie a iscrizione libera: OPEN MX1 e OPEN MX2, aperte ai titolari di Licenza FMI Fuoristrada e Fuoristrada Elite.
Il programma prevede sabato 1° ottobre le prove libere e le qualifiche per definire la griglia di partenza delle gare ufficiali, in programma per la giornata di domenica 2 ottobre.
di Redazione
29/09/2016 alle 05:41:59
Leggi anche:
Altri Sport