FULMINE A CIEL SERENO
Pagnelli fuori dal nuovo direttivo del Tennis Club Fasano: si dimette da presidente
In una lettera aperta l'ormai ex presidente spiega del perché ha deciso di lasciare l'incarico prima della sua scadenza naturale
FASANO - Il Tennis Club Fasano ha eletto, domenica scorsa (4 settembre) il suo nuovo direttivo. A sorpresa, tra gli eletti, non figura il nome di Pino Pagnelli, presidente in carica. Una sorta di "tradimento" sarebbe stato perpetrato ai suoi danni a quanto si evince dalle parole dello stesso Pagnelli contenute in una lettera in cui annuncia le dimissioni dal suo incarico anticpatamente rispetto alla scadenza del mandato.
"Gentili soci, amici e sostenitori del Tennis Club Selva di Fasano - scrive Pagnelli -, scelgo adesso, alla luce dei risultati delle ultime elezioni per la nomina del nuovo direttivo, di scrivere questa lettera, in forma aperta, per esprimere la decisione di rassegnare in anticipo le mie dimissioni da Presidente. Descrivere quello che si prova, quando si è a capo di un'associazione sportiva che negli anni è diventata punto di riferimento per un intero Comune, come quello di Fasano, è difficile. Davvero. Ricopro la carica di Presidente dell'Associazione Sportiva Tennis club da oltre un anno e mai prima d'ora mi è sembrato chiaro quanto il peso di questo incarico ricada non solo su chi lo riveste, ma anche su chi fa parte di questa associazione e che, come me, vuole che si faccia il meglio. Si richiede un impegno importante e giusto, com'è negli interessi di tutti i soci, affinché questa splendida realtà silvana cresca e confermi nel tempo l'importanza raggiunta: essere un pilastro sportivo, associativo e se vogliamo anche culturale di questo piccolo paese. Il taglio dei suoi iscritti è infatti trasversale, si va dai ragazzi ancora adolescenti ai cinquantenni e sessantenni che ancora, con una certa sportività, i campi con una racchetta in mano. Senza ancora sfigurare, s'intende, nonostante si incrocino tiri senza stare lì a definire la differenza di età, ma unendo tutti in un'unica passione: il tennis. All'interno di associazioni come questa, si riveste un ruolo come il mio come se si dovesse disputare una partita, si scende in campo con la determinazione e la voglia di vincere un match contro un avversario duro, che sai già che ad ogni distrazione o svista, sarà pronto a punirti. E quell'avversario, com'è giusto che sia, è uno che non puoi vedere chiaramente, perché rappresenta le difficoltà che di volta in volta si presentano; rappresenta le divergenze di vedute che possono nascere con chi di solito ti è vicino, e le sorprese che in un certo modo non ti aspettavi.
Lo scorso 4 settembre - continua l'ormai ex presidente -, le votazioni interne all'Associazione hanno determinato la nascita di un nuovo direttivo in cui confido fortemente, e al quale cedo il testimone, consapevole del fatto che a riceverlo ci sono mani capaci. Tuttavia resta un'amarezza, quella di aver fatto, agli inizi di questa mia esperienza, un programma a lungo termine che avrei voluto portare a buon fine, ma che sarebbe ingiusto iniziare adesso per lasciarne poi la responsabilità del proseguo a chi sta per subentrarmi. Alcuni giorni prima che il voto venisse espresso, ho ricevuto con piacere il sostegno anche da parte di chi, in un certo modo, nel Tennis Club andava contro le mie idee, esprimendomi la chiara volontà a vedermi ancora per un po' alla guida dell'associazione. Ma così, nei fatti, non è andata, e ne prendo atto. Oltre al fatto che proprio chi faceva parte del mio direttivo, ha scelto di cambiare senza nemmeno dirmelo. Auguro al Tennis Club della Selva di Fasano una lunga vita associativa, continuando così come ha fatto finora a essere la bella realtà che è, e al nuovo direttivo un buon lavoro e una buona partita".
di Redazione
06/09/2016 alle 10:07:36
Galleria di immagini: Pagnelli fuori dal nuovo direttivo del Tennis Club Fasano: si dimette da presidente
Leggi anche: