MANIFESTAZIONE DI SUCCESSO
A Romano Iacovazzi e Carmen Pinto il 43esimo 'Torneo Giallo dell'Amicizia'
Sconfitti in finale Vittorio Bianchi e Gianluca Fratarcangeli: nel torneo dedicato ai baby vittoria per Riccardo De Solda e Mattia Lenoci
FASANO - E' andata alla coppia formata da Romano Iacovazzi e Carmen Pinto la 43esima edizione del "Torneo Giallo dell'Amiciazia" disputatosi sui campi del Tennis Club Fasano. La finale è andata in scena ieri sera (domenica 21 agosto). I vincitori hanno sconfitto per 6-2 6-2 Vittorio Bianchi e Gianluca Fratarcangeli in una partita che, a sprazzi, ha vissuto momenti spettacolari. Per Iacovazzi è il decimo sigillo personale in questa manifestazione. Al termine della finale si è svolta la premiazione partendo dal dal "Torneo Giallo" baby vinto da Riccardo De Solda e Mattia Lenoci che in finale hanno avuto la meglio su Simone Caramia e Davide Nardelli. Premi speciali, tra i piccoli tennisti, sono stati assegnati a Davide Ciani e Alessadro Stella (i più piccoli in assoluto), Simone Caramia (miglior piazzamento pur non essendo iscritto a nessuna scuola tennis), Mattia Marzolla (il ripescato col miglior piazzamento), Francesco Loconsole (iscrittosi senza aver mai giocato a tennis in precedenza), Olga Di Bari (ha gareggiato nonostante la febbre), Gianmaria Monopoli (allievo miglior piazzato della scuola tennis del Tc Fasano), Andrea Pierno (premio simpatia) e Nicola Liuzzi (ha posticipato un viaggio pur di giocare).
Poi si è passati ai grandi. Prima del "Giallo" sono state premiate la suqdra vincitrice e la finalista del torneo "By night" disputatosi sempre sui campi silvani. Dopo di che ecco sfilare, oltre ai vincitori e all'altra coppia finalista del Giallo, anche i semifinalisti ovvero Ginetto Sarcinella, Gianvito Romano, Marco De Mola e Andrea Schena. Tantissimi e originali i premi speciali assegnati a Gianvito Romano (capace di eliminare, durante il toneo sia il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria che quello di Locorotondo Tommaso Scatigna), Gerardo Brescia (scarpe più belle del torneo), Riccardo De Solda (il bambino che è andato più avanti nel torneo), Saverio Mancini (definito il più "fessacchiotto" in quanto aveva scommesso su uno Iacovazzi sconfitto già nei primi turni), Vittorio Piancaldini (premio fedeltà), Roberto Pierno (premio simpatia), Lorenzo Papa (premio mina vagante), Tommaso Scatigna (premio "pesca di peso"), Rossella Ostuni (protagonista dell'ora più bella di tennis durante il torneo), Renato Muzzupappa (per la collaborazione), Pierluigi Ciani (Coppa del nonno in quanto pur essendo il n° 1 del Circolo non ha vinto), Dario Timurian (in memoria di un vecchio Giallo in cui la sua famiglia fu lo sponsor unico), Francesco Leogrande (premio danza), Cosimo Masi (più anziano), la famiglia Maspero (la più numerosa del torneo), Vincenzo Stella (premio "Provaci ancora"), Giovanni Ammirabile (premio vintage), Giuseppe Colucci (premio palla retò) e Pietro Loprete.
I vincitori del torneo Giallo sono stati premiati dal sindaco di Fasano Francesco Zaccaria che ha voluto partecipare alla manifestazione fermandosi agli ottavi di finale. Peggio è andata al suo "collega" di Locorotondo Scatigna fermatosi al primo turno. Il successo della manifestazione sta anche nel numero dei partecipanti: 189 per quello degli adulti e 57 tra i baby.
di Redazione
22/08/2016 alle 06:38:27
Leggi anche: