VASCHE VINCENTI
L'Asd Piscina Impero Fasano quarta ai campionati italiani Csen di pallanuoto
La formazione Under 17 della società fasanese ha ben figurato nella competizione nazionale disputatasi sull'isola di Albarella
FASANO - Oltre 250 atleti, 20 squadre provenienti da tutta Italia, oltre 50 partite giocate in tre giorni, tanta la fatica ma un'esperienza che i ragazzi sicuramente ricorderanno a lungo. Si sono disputati dal 1° al 3 luglio, sull'isola di Albarella, i campionati italiani Csen di pallanuoto a cui ha partecipato, con la sua formazione Under 17 (con qualche elemento dell'Under 15) anche l'Asd Piscina Impero Fasano. I ragazzi allenati da Michele Recchia hanno battuto, nel proprio girone, alla prima giornata la Lazio B. Nella seconda giornata, dopo la vittoria sui cugini del Dna Nadir A, è arrivata la sconfitta contro la Tyrsenia Roma. Durissima la semifinale giocata contro la Lazio A: i ragazzi fasanesi erano in svantaggio per 4-3 a dieci secondi dalla fine ma proprio sulla sirena sono riusciti a pareggiare ma hanno poi dovuto soccombere per 9-8 dopo i tiri di rigore. La stanchezza ha poi condizionato i giovani pallanotisti anche nella finalina per il 3° e 4° posto persa contro il Dna Nadir A.
La squadra che ha partecipato ai campionati italiani era composta da Marco Argento, Alex Argese, Simone Cofano, Vittorio Cofano, Francesco Crovace, Oriano Di Bari, Luca Ditoma, Leonardo Guarini, Giuseppe Intini, Antonio Lacorte, Giuseppe Mileti, Matteo Nardelli, Antonio Recchia, Leonardo Sabatelli, Nicolò Scialpi e Luca Surdo. Tecnico Michele Recchia, accompagnatrici Donatella Dileo, Antonella Laera e Maria Nacci.
Campionati italiani a parte bisogna sottolineare come la stessa Under 17 abbia chiuso al primo posto il suo campionato (insieme ad un'altra squadra) ma che per un'assurda regola che predilige le reti realizzate fuori casa non è passata alla fase successiva. Una stagione, quindi, più che positiva che lascia ben sperare per il futuro. Intanto è stato confermato il tecnico Recchia e il prossimo anno ci sarà la partecipazione ai campionati Under 20, Under 17 e Under 15 a dimostrazione di un movimento in continua crescita che comprende anche l'Under 13 e l'Under 11. il modello che si sta seguendo è quello della Junior Fasano con i tanti giocatori locali inseriti nelle varie formazioni. La società del presidente Flavio Gentile ha anche un buon seguito di pubblico, sia in casa che in trasferta.
di Redazione
10/07/2016 alle 06:57:26
Leggi anche: