INIZIATIVA LODEVOLE
'Giornata all'insegna dello Sport': lungo serpente di biciclette a Pezze di Greco
Centinaia di persone hanno partecipato alla manifestazione organizzata dall'Asd Narducci: dopo la ciclopasseggiata, la festa al 'Sergio Ancona'
FASANO – Una parata chilometrica di biciclette e maglie gialle: è questa l'immagine che meglio descrive la “Giornata all'insegna dello Sport” organizzata dall'Asd Antonio Narducci per la giornata di ieri (giovedì 2 giugno). Il sodalizio, contando sulla collaborazione di altre associazioni e sul sostegno economico di tanti esercenti, ha messo a punto un ricco programma di iniziative in occasione della festa della Repubblica italiana: in mattinata ha avuto luogo la ciclopasseggiata con partenza da piazza XX settembre a Pezze di Greco.
Centinaia di persone, tra cui giovani, professionisti, intere famiglie e molti bambini, hanno partecipato alla manifestazione: il percorso, che si è snodato tra masserie, mare e campagna, ha previsto diverse tappe per la sosta e la merenda. S. Martino, Borgo Cerasina, Pettolecchia, Masseria La Cordara (Villa Imperiale), Torre Canne: questi i posti che sono stati visitati e in cui è stato possibile bere acqua e succhi o mangiare frutta. Caratteristico l'itinerario che, tra ulivi e alberi di fichi, ha permesso di scorgere residenze storiche e luoghi incontaminati raggiungibili attraverso strade non asfaltate.
I promotori dell'evento, sempre attenti alle esigenze dei presenti, hanno fatto sì che tutto andasse per il meglio. Il giro, lungo all'incirca 25 chilometri, si è concluso al campo sportivo “Sergio Ancona”, dove stand gastronomici hanno offerto pasta fresca con pomodoro, vongole o peperoni (Pastificio Cardone), panino con salsiccia (Macelleria Marinuzzi), cocomero barattiere o fragole, bevande varie.
La pioggia improvvisa non ha fermato gli appuntamenti successivi: nel pomeriggio, grazie al supporto dell'Asd Centro Ippico Parco di Mare, si è svolta la Gara Duathlon Supersprint MTB. A seguire, la sfilata di eleganza con carrozze d'epoca ha attirato la curiosità di grandi e piccini. Infine, il concerto dei Terraròss ha dato un tocco di vivacità per tutta la serata, dove è stato possibile gustare panzerotti bollenti.
Grande la soddisfazione degli iscritti per aver trascorso momenti di spensieratezza in modo salutare, ricevendo le attenzioni necessarie alla buona riuscita dell'iniziativa.
di Redazione
03/06/2016 alle 03:52:21
Galleria di immagini: 'Giornata all'insegna dello Sport': lungo serpente di biciclette a Pezze di Greco
Leggi anche:
Altri Sport