GARA IN MARE
Il 2 giugno ecco la gara di pesca subacquea '1° Memorial Scipione Barnaba'
La manifestazione si terrà nel tratto di mare compreso tra Savelletri e Torre Canne: sarà valevole per la qualificazione al campionato italiano
FASANO - Si disputerà domani (giovedì 2 giugno), nel tratto di mare compreso tra Savelletri e Torre Canne la competizione di pesca subacquea organizzata dalla associazione Apnea Energy di Fasano capitanata da Nicola Putignano. Si tratta di una gara selettiva individuale “1° Memorial Scipione Barnaba” valevole per la qualificazione al campionato italiano. "Ci si aspetta una grande partecipazione di atleti provenienti da diverse parti della regione - afferma l'organizzazionee - in quanto trattasi di un appuntamento agonistico di rilievo. Il campo gara si presta benissimo a qualsiasi tecnica di pesca in apnea. Ifatti le profondità variano dagli 8 metri sino ai 30 metri dove è possibile trovare tra le zone sabbiose e di poseidonia fasce di grotto molto interessanti per la pesca di saraghi e altre specie di pregio tipo corvine e dentici".
Da sottolineare l'importanza che si presta in queste attività di pesca al rispetto del mare e delle sue specie: infatti il peso minimo delle prede non potrà essere inferiore ai 300 grammi così come stabilito dal regolamento federale Fipsas. La gara inizierà alle ore 9 e si protrarrà per circa 4 ore e al fine di permettere un buon svolgimento delle attività in piena sicurezza,l'organizzazione si avvarrà del supporto della Capitaneria di Porto di Brindisi e degli equipaggi dei soci di Apnea Energy.
di Redazione
01/06/2016 alle 05:22:12
Leggi anche:
Altri Sport