TENNIS GIOVANILE
Il fasanese Lorenzo Leggieri vice campione regionale under 8
Il promettente baby tennista, tesserato per lo Sc Fasano, ha dovuto cedere solo in finale al master Fjp disputatosi a Pugnochiuso
FASANO - Si è disputato da venerdì 27 a domenica 29 maggio, presso lo splendido resort di Pugnochiuso (Fg), il master regionale Fjp riservato alle categorie delfino, super delfino, cerbiatto e super cerbiatto, al quale hanno partecipato i migliori 8 miniatletleti per categoria di tutte le province pugliesi (circa 200 mini atleti).
Lo Sc Fasano, nonostante sia una realtà nata nemmeno un anno fa, è stato presente nella categoria super delfino e super cerbiatto, rappresentato da Lorenzo Leggieri (super delfino) e Francesco Pagliara (super cerbiatto). Ottima la prestazione di Lorenzo Leggieri, che vincendo agevolmente il girone di qualificazione, è giunto in finale del tabellone master, risultando quindi vice campione di Puglia di categoria. Lorenzo in finale, si è arreso al tarantino Umberto Vasti per 6-4 7-5. Il piccolo talento (ricordiamo che ha iniziato a praticare questo sport appena da novembre scorso) ha giocato un tennis propositivo e divertente, fin quando non ha subito una caduta durante uno scambio,che ha pregiudicato l'esito dell'incontro. Il meglio di se, l'ha offerto in semifinale dove ha sconfitto, con il punteggio di 6-3 6-0, il promettente Riccardo Matera (Ct Brindisi) con il quale aveva perso nell'ultima tappa del Fjp tenutasi a Brindisi nel mese di marzo scorso, prendendosi così la rivincita.
Esperienza positiva anche per Francesco Pagliara, che pur essendosi qualificato nella categoria cerbiatto, ha disputato il torneo super cerbiatto. Nonostante, fosse una categoria nuova per lui, Francesco ha disputato dei buoni match. "Ritengo - afferma il maestro Antonio Tramontano -, che il risultato ottenuto da Lorenzo sia frutto del lavoro svolto giornalieramente sui campi dello Sc Fasano e non posso far altro, che ringraziare i miei collaboratori che assieme a me preparano i mini atleti, il maestro Giampiero Venerito e il preparatore fisico Giacomo Fanigliulo e non da meno il gestore della struttura Lino Armenio. Tra l'altro, gli ottimi risultati dei minitennisti hanno contribuito alla vittoria finale della provincia di Brindisi laureatasi campione di Puglia Fjp. Essere riusciti a far avvicinare in così poco tempo, oltre quaranta mini atleti a questo magnifico sport, è per noi il risultato più bello e ciò ci sprona ad essere fiduciosi per l'attività futura".
Intanto nei mesi di giugno e luglio si svolgeranno dei corsi intensivi di tennis e minitennis, mentre la scuola tennis riprenderà a settembre e sarà a numero chiuso (45 posti) proprio per garantire un alto grado di qualità degli allenamenti.
di Redazione
31/05/2016 alle 00:57:16
Leggi anche: