SOCIETà ATTIVA
La 'Antonio Narducci' di Pezze di Greco protagonista sul territorio nazionale
Il sodalizio presieduto da Antonio Zizzi ha partecipato, con i suoi ciclisti, a diverse manifestazioni agonistiche di mountain bike
FASANO - Anche la domenica appena passata (15 maggio), ha visto i ciclisti dell'Asd "Antonio Narducci" del presidente Antonio Zizzi, cimentarsi in più manifestazioni sportive organizzate in Puglia, e fuori regione. Nella vicina Martina Franca al 2° "Trofeo Martina Mtb", valevole per il Giro di Puglia Cross Country, riservato appunto alle categorie giovanili, ha fatto esordio nell'agonismo il gruppo “Nuove Leve" della Narducci che ha raggiunto ottimi risultati. Infatti nella categoria Esordienti il primo classificato è stato Daniele Pugliese, mentre nella categoria Allievi ottimo 5° posto per Michele Mileti e 9° posto per Cristian Veneziani. Sfortunata la prova del “veterano” della rappresentativa Ronny Rubino, che quando era saldamente in testa dopo 2 giri, è stato costretto al ritiro a causa di problemi meccanici alla bici. Insomma un bel gruppo che insieme ai fratelli Gabriele e Riccardo Donnaloia, assenti giustificati, rappresentano il futuro Agonistico della” Narducci”.
A Ceglie Messapica è andata di scena la 3^ prova del Circuito "Bicinpuglia 2016" con il 1° Trofeo "XC Messapica" di Mtb dove ad avere la meglio su oltre 140 concorrenti è stato Ernesto Angelini, primo assoluto. Risultato che gli ha permesso di balzare al comando in tre distinte classifiche: assoluta Bicinpuglia; assoluta Open; Master 3. Primati che possono essere consolidati domenica prossima (22 maggio) proprio a Fasano con il 3° Trofeo Mtb "Cocolicchio". Risultati di rilievo hanno ottenuto Pier Francesco Mele, 9° assoluto (4° della categoria M2); Pierangelo Giannuzzi, 42° assoluto (9° della categoria M3); Giuseppe Marasciulo, 64° assoluto (10° della categoria ELMT).
Invece ad Altamura a rappresentare la “Narducci” l'inossidabile Giuseppe Semeraro, che ha partecipato alla 2^ "Marathon Mtb della Murgia", alla quale hanno partecipato i migliori rappresentati della specialità del Sud Italia, ottenendo un ottimo 70° posto assoluto (2° della categoria M6). Da ricordare che, lo stesso, è tuttora leader della classifica di Categoria M6 del circuito Bicinpuglia 2016.
Inoltre, una rappresentativa è stata impegnata a Bergamo partecipando alla Gran Fondo "Felice Gimondi", dove hanno partecipato più di 5.000 appassionati provenienti da tutta la Penisola per omaggiare il Campione dei Campioni. Protagonisti di questa lunga trasferta sono stati Carmelo Mancini, Luigi Cofano che si sono classificati rispettivamente nella Gran Fondo di 162 Km., 282° assoluto (40° della categoria M1) e 283° assoluto (46° della categoria M5); Andrea De Mola nella Medio Fondo di 128 Km., 397° assoluto (62° della categoria M2); Samuele Leone, nella Fondo di 89 Km., 263° assoluto (46° della categoria M3).
Da ricordare anche il risultato ottenuto da Giuseppe Donnaloia che ha preso parte al "Triathlon Calaparadiso" a Monopoli in una dura disciplina costituita da 3 specialità in cui i partecipanti devono cimentarsi (nuoto, bici e corsa) ottenendo il 95° posto assoluto e 9° della categoria M2.
di Redazione
18/05/2016 alle 05:32:28
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport