INIZIATIVA SPORTIVA
Piccoli tennisti del Tc Fasano al Foro Italico a Roma
Nella Capitale si è svolto il primo torneo 'Internazionali d'Italia di minitennis': il sodalizio fasanese vi ha partecipato con quattro bambini
FASANO - Sabato 7 e domenica 8 Maggio, al Foro Italico di Roma, si è svolto il primo torneo "Internazionali d'Italia di Minitennis". Il Tennis Club Fasano vi ha preso parte con ben 2 squadre capitanate dal maestro Ignazio Pinto. La squadra "A" era composta da Giampiero Gentile e Mattia Gentile, mentre la squadra "B"era rappresentata da Chiara Capurso e Olga Di Bari. Erano circa 100 le squadre iscritte, provenienti da tutti i circoli d'Italia. Seppure la manifestazione fosse a scopo promozionale i gemelli Gentile hanno vinto tutti gli incontri, così come hanno fatto Chiara Capurso ed Olga Di Bari nei gironi femminili.
Ma i piccoli tennisti fasanesi hanno provato la gioia più grande quando hanno potuto incrociare la propria racchetta con i propri idoli: Raonic, Azarenka, Seppi, Muguruza. Intanto il Tc Fasano nel campionato a squadre provinciale Under 8 si è aggiudicato il titolo di campione provinciale con la squadra composta da Giampiero e Mattia Gentile. Grazie al primo posto ottenuto, la squadra fasanese disputerà, dal 27 al 29 maggio a Pugnochiuso (Fg), il master finale tra tutti i circoli tennis che si sono aggiudicati il titolo di campioni della propria provincia. Nella stessa sede si disputerà anche il master regionale delle categorie cerbiatto e delfino (bambini nati tra il 2006 ed il 2010).
Infatti attraverso le tappe provinciali che si sono disputate in tutto il periodo invernale, si è stilata una classifica. Il pass per il master finale lo potevano ottenere solo i primi 8 classificati maschi e le prime 4 classificate femmine. Cosicché il Tc Fasano disputerà questo torneo con ben 5 atleti: Olga Di Bari, Chiara Capurso, Riccardo Corelli, Giampiero Gentile e Mattia Gentile. Nonostante i risultati sportivi per il sodalizio silvano siano soddisfacenti è ben chiaro che le principali finalità che lo staff dei maestri ritiene di dover perseguire con i propri giovani allievi è impegno, educazione, benessere fisico e psicologico e divertimento.
di Redazione
13/05/2016 alle 05:49:54
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport