SPORT SALUTARE
Tanti impegni agonistici per la Polisport Cc Fasano: ora anche la ciclopasseggiata
Domenica 3 aprile, podisti e ciclisti della società fasanese hanno partecipato a ben sei eventi organizzati sul territorio regionale
FASANO - Molteplici gli impegni che hanno dovuto affrontare domenica scorsa (3 aprile) gli atleti della Polisport Cc Fasano data la concomitanza di ben sei eventi. Al 1° Trail della Masseria Torricella sono saliti sul podio gli atleti Carmelo Sibilio (classificatosi primo di categoria) così come anche Marisa Latartara e Domenico De Carlo. Anche il neo iscritto Antonio Colucci è riuscito a far parlare di se classificandosi terzo di categoria.
A Brindisi appuntamento su pista dove, coraggiosamente, hanno voluto mettersi alla prova sulla distanza dei 5000 metri Luigi Bagorda (che ha chiuso con un tempo di 19'43"2) e Vincenzo Ruffo (19'10"04). Gara sulla distanza di 10 km, invece, a Massafra, alla quale hanno partecipato 14 podisti fasanesi e dove, ancora una volta, è stato premiato il presidente onorario della Polisport Stefano L'abbate, reduce fra l'altro dalla partecipazione al campionato europeo master indoor tenutosi ad ancona dal 29 marzo al 3 aprile, dove si è classificato terzo nei 60 metri.
A Porto Selvaggio, 6 atleti di fasano hanno egregiamente superato la prova di duathlon che ha visto emergere, classificandosi 1° di categoria, Tonio Cofano. In ambito ciclistico Giacomo Mancini, Aldo Renna, Giovanni Nistri e Pasquale Lusverti hanno partecipato alla mediofondo "Bosco Difesa Grande" a Gravina con ottimi risultati. In particolar modo si sono distinti Mancini e Renna giunti rispettivamente 22° e 34° di categoria. Unico, e come tale degno di nota, Tommaso Rubino ha partecipato ad ostuni alla Granfondo di ciclismo sul circuito dei mondiali del ‘'76, coprendo un percorso di 140 km e classificandosi 99° assoluto e 17°di categoria.
"A tutti questi atleti vanno i nostri complimenti e la nostra stima - spiega il presidente della Polisport Cc Fasano Oronzo Bagorda -. A noi polisportivi però, non basta essere 'partecipanti', piace condividere la nostra passione per lo sport con tanta altra gente. Ed è proprio per questo che per il 17 aprile stiamo organizzando la 5^ edizione della ciclopasseggiata che quest'anno, con partenza e arrivo ai Portici, ci permetterà di raggiungere contrada Salamina dove è previsto un ristoro e la visita della struttura. ai primi 300 iscritti verrà consegnata una maglietta dell'evento e all'arrivo verranno sorteggiati numerosi premi. Chiunque voglia trascorrere delle piacevoli ore in nostra compagnia può farlo, non potremo che esserne felici oltre che orgogliosi di aver raggiunto il nostro obiettivo".
di Redazione
07/04/2016 alle 06:43:29
Galleria di immagini: Tanti impegni agonistici per la Polisport Cc Fasano: ora anche la ciclopasseggiata
Leggi anche:
Altri Sport