DISCIPLINA SPORTIVA
Buoni piazzamenti dell'Apnea Energy ai campionati italiani indoor a Bari
La società del fasanese Nicola Putignano ha ben figurato facendo salire sul podio diversi atleti nelle varie discipline
FASANO - Sabato 19 marzo e domenica 20 marzo, nella piscina dello Sport Club di Piazza Europa a Bari S.Paolo, si è disputato il campionato italiano primaverile di apnea indoor,a distanza di un anno dal precedente svoltosi in Puglia. La due giorni ha visto nella mattinata di sabato la specialità Dnf (Apnea dinamica senza attrezzi – rana subacquea ), il pomeriggio l'apnea statica (Sta) mentre nella giornata di domenica si è assistito alla dinamica con attrezzi pinne e monopinna (Dyn);
Tra i partecipanti gli atleti della società Apnea Energy capitanata dal fasanese Nicola Putignano e dal direttore sportivo Vito Dell'Erba,entrambi in gara. La gara valida per l'acquisizione dei diritti previsti per il passaggio di categoria,ha portato 4 medaglie il primo giorno,con Nicola Putignano (medaglia d'argento in statica), Dania Calicchio (medaglia d'argento in statica), Gianpiero Ignazzi (medaglia d'argento a rana subacquea in II categoria e passaggio in I cat.) e Francesco Pirchio (medaglia d'argento a rana subacquea in I categoria). Nella stessa giornata hanno gareggiato anche ragazzi e ragazze al primo appuntamento agonistico (apnea statica).
Domenica invece si è registrata un importante ingresso in èlite per Dania Calicchio (100 metri bipinne e medaglia d'oro), l'atleta Angela Daresta ha conquista il podio con una medaglia d'argento e conferma la I categoria mentre Vito Dell'Erba accede in II categoria con i 75 metri bipinne.
"In definitiva - spiega Nicola Putignano - a distanza di venti giorni si è ritornati in gara e siamo orgogliosi di aver ben figurato nelle varie discipline,e di essere saliti sul podio piu' alto di una competizione nazionale annoverando in apnea statica la miglior performance ottenuta nelle due giornate (Nicola Putignano e Dania Calicchio al secondo posto assoluto nelle categorie maschili e femminili, ndr)".
Continuano ora gli allenamenti in vista degli appuntamenti in programma per la stagione estiva.
di Redazione
23/03/2016 alle 06:21:12
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport