CALCETTO - TORNEI AMATORIALI
Terminata la fase a gironi del 'Giugno Fasanese'
Conclusa la fase a gironi del 'Giugno Fasanese', al via dalla prossima settimana la fase ad eliminazione diretta. In dirittura d'arrivo invece il torneo 'Europei 2012'.
Avantgarde
FASANO-Si è conclusa ieri, 11 luglio, la fase a gironi del combattutto torneo "Giugno Fasanese", in atto presso il campo a 6 del Timo's Park.
Nel gruppo A primo posto per l'Italia di Domenico De Blasio, che con 16 punti ha superato in classifica nell'ordine Planet Games di Pasquale Cofano (15 punti), Il Mago del Pulito di Fabio Sisto (10 punti) ed Avangarde di Antonio Pugliese (9 punti). Eliminate Pescheria Adriatica, Thai Pain e Real Sant'Elia. Nel gruppo B invece prima posizione per Mary Gioielli di Piero Ferrara (13 punti), davanti a Bayahibe di Sante Amati (11 punti), Top Hair di Giacomo di Toma (10 punti), ed Ortoflora di Antonio Potente (6 punti). Eliminate La Sicurezza e Public Housing.
Questi dunque gli accoppiamenti dei quarti di finale, previsti per la settimana prossima: Italia-Ortoflora, Mary Gioielli-Avantgarde, Planet Games-Top Hair, Bayahibe-Il Mago del Pulito. Capocannoniere momentaneo Giarrico Lepore dell'Italia con 12 reti.
Per quanto riguarda invece il torneo di calcio a 5 "Europei 2012", in corso di svolgimento sempre presso la struttura dei fratelli Gentile, si è giunti alle finali. Questi i risultati dei dodicesimi di finale: Portogallo-Francia 0-6, Irlanda-Polonia 5-7 (dopo i supplementari), Grecia-Germania 8-5, Italia-Russia 8-5, Inghilterra-Croazia 4-1, Danimarca-Repubblica Ceca 8-7. Dopo il ripescaggio di Repubblica Ceca e Irlanda per miglior differenza reti, si è proceduto con i quarti: Italia - Repubblica Ceca 3-4, Francia-Inghilterra 3-3 (5-4 dopo i calci di rigore), Irlanda-Danimarca 2-4, Polonia-Grecia 4-3. In semifinale poi la Francia ha superato per 9-7 la Danimarca, mentre più netto è stato il successo della Repubblica Ceca sulla decimanta Polonia, superata addirittura per 18-3. La finalissima tra Francia e Repubblica Ceca ed il match per il terzo posto tra Polonia e Danimarca sono ora previsti per la prossima settimana.
Sempre al Timo's Park è intanto iniziato anche il "Torneo dei Ristoratori e degli Albergatori", i cui match di calcio a 6 vengono disputate nelle ore più tarde. Otto le compagini iscritte, suddivise in due gruppi. Girone A: Le Dune di Gigi Caramia, Al Sagittario Martina Franca di Lino Armenio, Masserie Torre Coccaro e Maizza di Sante Amati e Hotel del Levante di Stefano Martellotta. Girone B: Masseria San Domenico di Mario Natola, Lido Bizzarro di Leo Cardone, Borgo Egnazia di Giacomo Convertini e Vecchia Storia di Tony Barletta. Al termine della prima fase non vi saranno formazioni eliminate, con la classifica dei gruppi che determinerà esclusivamente gli abbinamenti dei quarti di finale.
di Antonio Latartara
12/07/2012 alle 18:40:08
Leggi anche: