PICCOLI TENNISTI CRESCONO
Allievi del Tc Fasano in evidenza nel circuito Fit junior
Le baby racchette del circolo silvano hanno messo in mostra doti innate: sei di loro parteciperanno al master finale regionale di Pugnochiuso
FASANO - Domenica 6 marzo, presso il circolo tennis Brindisi, si è svolta la quarta ed ultima tappa del circuito Fit junior program provinciale. Il Tennis Club Fasano ha partecipato al torneo con ben 9 baby tennisti. Nella categoria Delfino hanno preso parte alla competizione Leo Liuzzi, Isa Cavallo, Samuerl Violante, Riccardo Corelli e Luca Monopoli. Luca, Samuel e Riccardo hanno vinto i loro rispettivi gironi.
Nella categoria Cerbiatto invece erano iscritti Olga Di Bari, Chiara Capurso, Mattia Gentile e Giampiero Gentile. C'è da sottolineare come i giovani atleti del sodalizio silvano siano in assoluto i più piccoli di questa categoria, ma nonostante questo Olga, Chiara e Giampiero hanno vinto i loro rispettivi gironi e addirittura nel torneo master (torneo tra tutti i bambini vincitori del girone ) Giampiero Gentile ha perso solo in finale, Olga Di Bari in semifinale e addirittura Chiara Capurso si è classificata prima assoluta, sciorinando un tennis fatto di buona tecnica e buone soluzioni tattiche.
Adesso l'appuntamento è per il Master regionale che si terrà a maggio a Pugnochiuso (Foggia) . Si incroceranno dunque, le migliori piccole racchette della regione. Per ogni provincia infatti, la classifica finale decreterà la qualificazione dei primi 8 maschi e delle prime femmine. Pertanto c'è grande soddisfazione da parte dello staff tecnico e del direttivo del Tennis Club Fasano nell'aver qualificato per il master regionale, nella categoria Delfino, Luca Monopoli e Riccardo Corelli e nella categoria Cerbiatto Mattia Gentile, Giampiero Gentile, Olga Di Bari e Chiara Capurso. Un altra soddisfazione per il circolo Silvano arriva da Alberto Panico che con il team Brindisi sta prendendo parte alla Coppa delle Province. Alberto infatti è stato considerato tra i primi tre Under 12 provinciali, garantendosi così la convocazione nella squadra del Team Brindisi.
di Redazione
08/03/2016 alle 06:18:44
Leggi anche: