GARA IPPICA
Gara regionale di Cross Country a Pozzo Faceto
La manifestazione si svolgerà nel centro ippico "Luigi Zizzi": è la prima di una lunga serie di iniziative che saranno organizzate nel tempo
FASANO - Inizia questa mattina (domenica 28 febbraio) in quello che può essere definito uno dei campi gara più belli del sud Italia la nuova stagione degli sport equestri . Infatti al Centro Ippico "Luigi Zizzi" di Pozzo Faceto si svolgerà la prima gara del Campionato Regionale di Cross Country Fitetrec. Decine saranno i binomi, che giungeranno da tutta la Puglia, per sfidarsi sugli ostacoli naturali del percorso, ricavati da quello che la natura offre ma soprattutto tra gli alberi d'ulivo secolari del centro ippico. Ben cinque le categorie in gara: Derby Cross categoria 20 cm. con gli atleti di casa Sante Ostuni, Alessandro Lisi e Rosa Amati; Categoria 60cm. con Allegra Galizia; Cross Country categoria Avviamento A con Aurora Laveneziana; Categoria Avviamento B con Giada Sorato e per ultimo la Categoria D con l'atleta di casa nonche il campione regionale uscente Fabio Rubino anche se non in forma smagliante per un'infortunio che gli ha ritardato la preparazione.
Durante la premiazione a fine giornata sarà presentato l'intero programma della stagione, piena di tante novità a cominciare con le gare di Attacchi (gara con carrozze trainate da cavalli in un percorso ad ostacoli) e se le condizioni lo permetteranno durante l'estate si svolgerà una partita dimostrativa di polo. Per tanto la direzione del centro ippico formata dai fratelli Nicola e Giovanni Zizzi invita chi fosse interessato a visitare gli ambienti ma soprattutto i nuovi campi gara realizzati durante l'inverno.
di Redazione
28/02/2016 alle 10:35:09
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport