PICCOLE RACCHETTE
Tre allievi della Sc Fasano alla Fit Junior Program
I piccoli tennisti dell'istruttore Antonio Tramontano sono stati impegnati a Brindisi per la seconda tappa della manifestazione
FASANO - Continuano le buone prestazioni dello Sc Fasano. Domenica scorsa (13 dicembre), a Brindisi si è tenuta la seconda tappa del Fit Junior Program, categoria delfino e cerbiatto, alla quale hanno partecipato solo 3 alfieri della scuola fasanese ovvero Gianmatteo Picoco (2008) e Lorenzo Leggeri (2008) nella categoria "delfino"e Francesco Pagliara (2005) nella categoria "cerbiatto". I piccoli sono stati impegnati nella loro prima competizione federale e nonostante ciò i risultati sono stati più che positivi. Lorenzo Leggeri ha vinto il proprio girone agevolmente e si è qualificato al tabellone finale dove nei quarti si è dovuto arrendere al vincitore della tappa. Gianmatteo Picoco è giunto secondo nel suo girone perdendo dal finalista della tappa pur dando il massimo. Infine Francesco Pagliara è giunto secondo nel suo girone combattendo fino all ultimo ma ha dovuto cedere alla maggiore esperienza dell'avversario.
"Possiamo ritenerci soddisfatti - affermano i maestri Antonio Tramontano e Giampiero Venerito della Sc Fasano - dato che questi bimbi si sono avvicinati al tennis da appena due mesi e vederli giocarsi match alla pari con bimbi più esperti e navigati ci fa ben sperare per il futuro. Con l'affiliazione alla Fit, che stiamo già ottemperando, potremo far partecipare tutti gli allievi della scuola al FJP provinciale. Tra l'altro proprio ieri ho ottenuto anche la qualifica di istruttore di 2° grado, ulteriore certificazione dell'ottimo operato che stiamo svolgendo sui campi dell'Icos Sporting Club".
Prossimi appuntamenti per l'Sc Fasano sono la seconda tappa del "quadrangolare amichevole intracircoli" proprio sui campi dell'Icos Sporting Club prevista per domenica 17 gennaio, la seconda tappa del circuito FJP che si terrà sempre a Brindisi il 31 gennaio e infine, un incontro amichevole a Monopoli sui campi in terra rossa della polisportiva Giannoccaro.
di Redazione
15/12/2015 alle 06:25:54
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport