GARA ENTUSIASMANTE
A Pezze di Greco i campionati regionali di ciclocross
Domenica 22 novembre altro importante appuntamento per questa disciplina sul nostro territorio dopo i campionati italiani di gennaio
FASANO - E' in programma domenica 22 novembre l'ottava edizione del "Memorial Vito Carparelli - 2° Memorial Livia Gentile" che si conferma tra i più coinvolgenti e radicati eventi sportivi che si svolgono a Pezze di Greco, alla luce dell'enorme successo riscosso nel mese di gennaio quando si disputarono i campionati italiani assoluti sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana. Quell'edizione del tricolore fu considerata l'evento dell'anno nella terra natale del pluricampione del mondo e italiano di cross Vito Di Tano nonchè un motivo di orgoglio e di vanto per l'Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano che ha festeggiato uno storico titolo italiano in casa ottenuto dal polivalente Biagio Palmisano nella categoria master 5.
Ad oggi il sodalizio pezzaiolo è al lavoro per allestire nei minimi dettagli la manifestazione valevole come quinta prova del Trofeo dei Tre Mari e per l'assegnazione dei titoli regionali di ciclocross Fci Puglia. La gara si disputa su un circuito di circa 3 chilometri, interamente sterrato. Si snoda tra alberi di ulivi secolari, carrube, mandorle, muretti a secco e macchia mediterranea. Con la presenza di ondulazioni, ostacoli naturali e artificiali, l'unica variante apportata rispetto al mese di gennaio è la nuova location di partenza e di arrivo all'esterno del campo sportivo Sergio Ancona che rimane il fulcro generale della manifestazione con ritrovo per tutti i partecipanti a partire dalle ore 8. La quota di iscrizione è di 15 euro compresa di chip (solo categorie amatori; gratis per le donne) per ogni corridore da versarsi in loco il giorno della gara al momento della verifica licenze con il servizio cronometraggio a cura di Tempogara.
Al fine di promuovere l'attività ciclistica tra le categorie dei giovanissimi, a scopo promozionale, sarà effettuata una gara di Short Track per le categorie G1-G2-G3-G4-G5. “ Stiamo lavorando molto per la riuscita della manifestazione – dichiarano gli organizzatori dell'Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano -. Ora speriamo tutto possa andare per il meglio e ci attendiamo una straordinaria partecipazione degli atleti. Per noi sarà la più grande soddisfazione legare nuovamente il nome di Pezze di Greco alla pratica del ciclocross e al nostro concittadino Vito Di Tano”.
di Redazione
18/11/2015 alle 06:06:58
Leggi anche:
Altri Sport