RACCHETTE EMERGENTI
Giovani tennisti fasanesi in evidenza al master regionale Fit junior
Olga Di Bari, Chiara Capurso e Gianmaria Monopoli sono riusciti ad arrivare alle fasi finali del torneo che raccoglieva i migliori baby regionali
FASANO - Domenica 18 ottobre, ail Circolo Tennis Taranto ha avuto luogo il master regionale del circuito Fit junior program . Nel 2014/2015 si sono svolte le tappe provinciali di questo circuito che vedevano partecipare tutti i mini tennisti nati nel 2008/2007/2006. Solo i migliori 6 di ogni categoria della provincia di Brindisi avrebbero potuto ottenere il pass per partecipare al master regionale. Il Tennis Club Fasano è riuscito a qualificare al torneo ben 3 suoi giovani atleti: Olga Di Bari, Chiara Capurso e Gianmaria Monopoli, seguiti dai maestri del Tc Fasano Ignazio Pinto e Isa Arnese hanno ben figurato nella competizione. Olga Di Bari, in particolare, ha raggiunto la finale, vincendo in semifinale proprio con la compagna di circolo Chiara Capurso , uscendo sconfitta poi, solo al terzo set contro Adele D'Angela dell Accademia Tennis Angiulli Bari.
Intanto a partire dal 21 settembre, al Tennis Club Fasano a Selva, nel campo coperto, sono partiti i corsi per adulti e bambini. La scuola tennis del sodalizio silvano ha già circa 60 allievi e può fregiarsi del riconoscimento della Federazione Italiana Tennis, poiché rispetta i criteri richiesti dalla Federazione stessa. Infatti la scuola Tennis è diretta dal maestro Federale Nazionale Romano Iacovazzi, coadiuvato dall'istruttore federale di secondo grado Ignazio Pinto, che è anche preparatore atletico Fit. Inoltre nel settore del minitennis collaborano anche l'istruttrice di primo grado Isa Arnese, l'istruttore di primo grado Piero Ostuni e le palleggiatrici Rossella Ostuni e Antonella Convertino. Da quest anno inoltre tutti gli iscritti alla scuola tennis possono usufruire del servizio navetta gratuito e potranno giocare a tennis gratuitamente sui campi silvani dal 21 settembre al 21 giugno.
"Stiamo investendo molto sulla scuola tennis - dichiara il presidente del Tc Fasano Pino Pagnelli - perché siamo convinti che il futuro del nostro sodalizio sia legato alla crescita tennistica dei nostri piccoli allievi. Siamo decisi a voler tornare ad essere competitivi nel giro di pochi anni, così come lo siamo stati non molto tempo fa, quando eravamo il fiore all occhiello della Puglia tennistica. A tal proposito ci siamo proposti, a breve termine, di coprire un secondo campo, necessario per garantire qualità a tutto il nostro movimento tennistico giovanile che è in continua espansione".
di Redazione
23/10/2015 alle 05:29:25
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport