RACCHETTE VINCENTI
Antonio Tramontano cede in finale al torneo di Noci
Il tennista fasanese tradito dalla stanchezza nell'incontro più importante: a vincere è stato Giorgio Lovascio
FASANO - Dal 27 luglio al 5 agosto si è disputato, sui campi del circolo tennis Noci, il "2° Memorial Patrizia Fazio", torneo nazionale di Terza categoria che ha visto ai nastri di partenza più di 80 racchette. Il fasanese Antonio Tramontano ha espresso davvero un ottimo tennis lungo tutto l'arco del torneo dagli ottavi di finale alla finale. Il tennista, tesserato per il circolo tennis Ceglie Messapica ha sconfitto in ordine Alberto Ferrante (class 4/1) , l'amico nonché vincitore del trofeo Icos 2015 Giuseppe Mottolese (class 3.4) e Stefano Dalena (class 3/3).
Il cammino di Tramontano si è interrotto in finale contro un Giorgio Lovascio (class 3.2) davvero in grande spolvero. Certo però che la condizione fisica non proprio ottimale del fasanese, a causa di tutte le ore lavorative passate sui campi come istruttore, ha influito sulla sconfitta. I due giocatori hanno offerto davvero un tennis di alto livello. "Ho disputato davvero un ottimo torneo - dice Tramontano - se si considera che ho giocato ogni match dopo aver lavorato, e nn poco sui campi del Icos, quindi la mia condizione fisica non era delle migliori. Sicuramente parteciperò a qualche altro torneo cercando di conciliare gli impegni lavorativi. Quest anno ho potuto partecipare solo a 2 tornei perché il lavoro sul campo mi sottrae troppo tempo e forze,quello alla Selva a giugno che ho vinto e questo a Noci dove ho centrato comunque la finale".
A seguire Tramontano oltre al numeroso pubblico nocese c'era un folto gruppo di fasanesi che hanno potuto apprezzare sia la cordialità che la disponibilità della macchina organizzativa e non si può di certo dire che la stessa cosa avvenga in tutti i circoli.
di Redazione
07/08/2015 alle 06:40:23
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport