GARA INTERNAZIONALE
Boxe in piazza a Torre Canne: ricordato Vito Palmisano
Tanta commozione per il ricordo del giovane fasanese scomparso a soli 35 anni: sul ring si sono affrontate Italia e Romania
FASANO - Tanta commozione ieri sera (lunedì 3 agosto), a Torre Canne, per l'incontro internazionale di boxe che ha visto di fronte le rappresentative giovanili di Italia e Romania. L'iniziativa, organizzata dalla "Pugilistica Rodio" era interamente dedicata a Vito Palmisano, il 35enne di Pezze di Greco prematuramente scomparso a causa di un incidente stradale il 27 luglio del 2014. Il sodalizio brinsisono, a cui Vito era iscritto essendo un grande appassionato di questo sport, ha voluto onorarne la memoria e tutta la parte precedente agli incontri è stata un costante ricordo del giovane. Lo speaker ha anche voluto sul palco i due giovanissimi figli di Palmisano, visibilmente commossi così come i tantissimi spettatori che hanno affollato la piazza nuova della frazione marinara fasanese. La scritta "Vito" campeggiava anche sul ring mentre l'immagine del giovane, accompagnata dalla scritta "con il tuo sorriso addosso", sulle magliette indossate dalle due squadre quando sono salite sul ring.
Dopo gli inni nazionali (quello italiano è stato cantato dalla fasanese Maggy Melarosa) è giunto anche il saluto dell'assessore Laura De Mola. Poi spazio agli incontri con la squadra italiana che era composta da Pietro Nostro, Francesca Ceo, Cosimo Attolino, Andrea Argento, Antonia Birardi, Joseph Melarosa (di Fasano), Giorgia Silvestri, Cosimo Farilla, Simone Palma e Matteo Presta.
di Redazione
04/08/2015 alle 07:14:01
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport