MANIFESTAZIONE ATTESA
Italia-Romania di boxe a Torre Canne in ricordo di Vito Palmisano
La manifestazione, che avrà un prologo anche a Brindisi, è organizzata dalla 'Pugilistica Rodio', società con cui il 35enne pezzaiolo scomparso si allenava
FASANO - Sabato sera (1° agosto) la boxe darà spettacolo ai piedi della scalinata Virgilio, sul lungomare Regina Margherita a Brindisi. Su un ring allestito dalla storica società “Pugilistica Rodio”, organizzatrice dell'evento, si svolgeranno una decina di incontri nell'ambito di un dual match internazionale Italia-Romania che vedranno impegnati alcuni fra i pugili più promettenti a livello nazionale. Il 3 agosto poi, a Torre Canne, gli stessi pugili si riaffronteranno nelle sfide di ritorno.
Sul lungomare brindisino non ci sarà spazio solo per la nobile arte. La serata sarà infatti allietata dagli sketch in vernacolo brindisino della compagnia teatrale “Aria ti mare” e dalla voce della cantante Maggy Melarosa, che intonerà alcune fra le canzoni di maggior successo di Cèlin Dion. Tutto questo grazie anche al contributo del Comune di Brindisi, che ha inserito la manifestazione nel cartellone delle iniziative dell'estate brindisina.
Un sapore particolare riveste poi la kermesse che si svolgerà a Torre Canne, dedicata alla memoria di Vito Palmisano, compianto pugile della Rodio che il 27 luglio del 2014 perse la vita a soli 35 anni, a seguito di un terribile incidente stradale.
di Redazione
30/07/2015 alle 06:34:38
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport