COMPETIZIONE AGGUERRITA
Il torneo 'Icos 2015' di tennis va a Giuseppe Mottolese
Sui campi di Vignamarina il nocese ha avuto la meglio sul fasanese Giacomo Guarini: nei tabelloni minori vittorie per Francesco Sciatti e Fabrizio Guarini
FASANO - Il 21 luglio si è concluso il II trofeo di tennis "Icos, organizzato, come di consueto dall'istruttore Fit Antonio Tramontano coadiuvato dai gestori della struttura Lino Armenio e Benito Sibilio. Il torneo sulla carta era amatoriale ma nei fatti non ha avuto nulla da invidiare ad un torneo Fit data la presenza di diversi giocatori di Terza categoria. 107 i tennisti ai nastri di partenza provenienti da tutto il comprensorio. Il torneo si è articolato su tre tabelloni stilati in base al livello di gioco.
Nel tabellone di fascia 3 a trionfare è stato Francesco Sciatti, avvicinatosi al tennis da poco tempo, su Lando Greco con il punteggio di 2-6/6-4/10-8. I due hanno dato vita ad un match combattuto e duraturo. Nota di merito per Greco che ha vinto ben dodici partite centrando la qualificazione sia al tabellone di fascia 2 che di fascia 1.
Nel tabellone di fascia 2 a spuntarla è stato Fabrizio Guarini su Robertino Bianchi con il punteggio apparentemente netto di 6-3/6-3. Infine ad aggiudicarsi il trofeo Icos 2015 è stato Giuseppe Mottolese del Tc Noci (class.3/4) impostosi su un ottimo Giacomo Guarini del Gs fasano (class.4/3) con il punteggio di 7-6/6-3. Ottimo il livello di gioco dei due atleti che hanno alternato giocate esplosive a giocate di tocco, ma la maggior esperienza di Mottolese, molto stimato in tutto il panorama tennistico pugliese, ha prevalso.
Per l'anno prossimo l'obiettivo degli organizzatori del torneo è quello di affiliarsi alla Fit in modo da rendere il trofeo Icos un evento quindi fruibile a tutti gli atleti della regione. A partire da settembre prenderà il via la scuola tennis rivolta a tutti diretta dall'istruttore di II livello Fit Antonio Tramontano.
di Redazione
24/07/2015 alle 07:38:58
Leggi anche: