RACCHETTE VINCENTI
Alla Selva di Fasano vince Antonio Tramontano
Sui campi silvani si sono disputati due tornei, uno maschile e uno femminile, con la partecipazione di diverse promesse del tennis pugliese
FASANO - Durante la settimana dal 6 al 14 giugno si sono disputati sui campi del Tennis Club Fasano i tornei di terza categoria maschile limitato ai giocatori con classifica 3.3 e quarta categoria femminile con la supervisione del giudice arbitro Cenzino Anglani coadiuvato da Leo Marzolla. I tornei, che segnano l'inizio dell'attività estiva del Circolo silvano hanno riscosso un grande successo, in particolar modo per quanto riguarda la partecipazione di tante giovani promesse del tennis regionale under 12,14 e 16. Protagonisti del torneo sono stati i fasanesi Antonio Tramontano, con i fratelli Pietro De Mola e la piacevole sorpresa Marco De Mola autore di un vero e proprio tour de force.
Il torneo principale di terza categoria è stato vinto da Antonio Tramontano (CT Ceglie) artefice di una eccellente prestazione sopratutto in finale, che lo ha visto surclassare la giovane promessa Andrea D'Antona classe 1999 (Match Ball di Leporano) che nei precedenti turni aveva lasciato solo pochi game a tutti i suoi avversari. Finale di alto livello tecnico dunque, con protagonista assoluto Tramontano autore di una delle sue migliori prestazioni sui campi su cui è cresciuto come atleta, e che ha visto prevalere la sua solidità, fisicità ma sopratutto sagacia tattica, esaltate dal gioco esplosivo in avanzamento del giocatore tarantino, che siamo sicuri in un prossimo futuro conseguirà la classiifica di seconda categoria.
Il torneo femminile ha visto protagoniste assolute le sorelle Desirè e Gabriella Massari del CT Brindisi, super favorite e che ha visto prevalere la piccola Desirè per 61 64. Anche se un po' prematuro bisogna segnarsi questo nome: Desirè Massari, classe 2003, tra le migliori giocatrici italiane under 12 e già protagonista nei tornei ETA (internazionali). Da menzionare l'ottima prestazione della fasanese Isa Arnese, a conferma dell'ottimo momento che sta attraversando dopo la vittoria del torneo di quarta categoria a Monopoli, arresasi in semifinale contro la vincitrice del torneo a cui ha dato filo da torcere sopratutto nel secondo set.
Per quanto riguarda i tornei intermedi, il tabellone di quarta categoria è stato vinto dal veterano Pino Longo (TC Trani) sul fasanese Pietro De Mola (CT Nilaja) dopo una finale avvincente ed equilibrata, mentre il tabellone NC è stato vinto agevolmente da Marco De Mola (GS Fasano) su Orazio Sansonetti (CT Alberobello). Sorpresa assoluta del torneo è stato proprio Marco De Mola che dopo diversi anni si è riaffacciato al tennis agonistico autore di dodici incontri in nove giorni riuscendo nell'impresa di battere tanti giocatori di classifica superiore tra cui due 4.1 ed un 3.5 il che gli consentirà di fare un bel salto in classifica in un solo anno.
di Redazione
11/06/2015 alle 00:50:29
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport