TITOLI TRICOLORI
Campionati Polizie Locali di tiro a volo: Caroli e Saladino vincono il titolo italiano
I due alfieri del gruppo sportivo 'Spalluto' di Fasano hanno vinto nelle rispettive categorie: solo argento per la squadra
FASANO - Tre ori e un argento. Questo il bottino conquistato dal gruppo sportivo "Spalluto di Fasano (composto dai vigili urbani Cosimo Caroli, Nuccio Saladino, Michele Moscato e Vito Musa) ai 49esimi campionati nazionali delle Polizie locali svotisi, dal 4 al 7 giugno, a Castiglion del Lago (Perugia). Due le specialità: fossa olimpica e double trap.
Nella fossa olimpica titolo italiano per Nuccio Saladino nella categoria Veterani (dai 63 anni in poi) che ha ottenuto un ottimo punteggio sbaragliando gli avversari distaccati da numerosi piattelli. Saladino si è poi confermato vincendo il tricolore anche nel double trap. In questa specialità titolo italiano anche per Cosimo Caroli nella 1^ Categoria mentre il team fasanese, dopo quasi dieci anni, ha dovuto abdicare nel titolo riservato alle squadre. Il gruppo sportivo "Spalluto", infatti, ha dominato la scena per diverso tempo ma sul campo perugino Caroli e compagni (Saladino e Musa gli altri due tiratori) sono stati battuti dai padroni di casa accontentandosi del secondo gradino del podio. "Abbiamo avuto difficoltà per via delle angolature di tiro che hanno reso alquanto atipica la disciplina del double trap - spiega Caroli -. Non vuol essere certo una polemica ma spesso i campi di tiro non vengono tarati come si dovrebbe. Tanto che abbiamo proposto di eliminare il double trap dai campionati e introdurre la "Down on the line" (trapani americano), una disciplina emergente che eviterebbe inutili polemiche. Permetteteci di complimentarci con la squadra palermitana, giunta terza, che ha compituo progressi notevoli".
di Redazione
08/06/2015 alle 07:32:05
Galleria di immagini: Campionati Polizie Locali di tiro a volo: Caroli e Saladino vincono il titolo italiano
Leggi anche: