ATTIVITà GIOVANILE
Buoni risultati per le under del Tennis Club Fasano
I piccolini dell'Under 8 saranno impegnati nel prossimo fine settimana a Pugnochiuso per le fasi regionali della competizione a loro riservata
FASANO - Si sono conclusi i campionati a squadre giovanili e il Tc Fasano ha partecipato ai campionati provinciali Under 12 con Fabio Marzolla e Louis Sagarriga Visconti, Under 14 con Renato Muzzupappa e Daniel Balestra e Under 16 con Marco Di Pietro e Gianvito Romano. "Purtroppo nessuna di queste squadre è riuscita a qualificarsi alla successiva fase regionale - spiega l'allenatore Ignazio Pinto - ma l'aspetto più importante è che il circolo ha dato la possibilità ai ragazzi di confrontarsi e di affacciarsi al mondo dell'agonismo disputando partite di livello e ottenendo anche dei buoni risultati".
Discorso diverso invece per il campionato promozionale Under 8 dove i bambini del mini-tennis sono riusciti a qualificarsi per la fase regionale che si terrà il 30 e 31 maggio e 1° giugno a Pugnochiuso. I 5 mini-tennisti fasanesi (3 del 2008 e 2 del 2007) si confronteranno, accompagnati dal tecnico istruttore Pinto, con i migliori circoli della regione con delle prove motorie e tennistiche. Per accedere alla fase finale Il Tc Fasano ha superato il girone provinciale composto da Ct ceglie e Ct Brindisi con gare di andata e ritorno.
Sui campi silvani, inoltre, dalla prossima settimana si terrà un torneo di Terza categoria maschile (limitato 3.3.) e quarta femminile.
di Redazione
29/05/2015 alle 06:28:26
Leggi anche: