RACCHETTE VINCENTI
Campionato Over 45: vittoria del Tc Fasano contro il Tc Bari B
Pierluigi Ciani, Oscar Panico e il capitano Clemente Vinci sono riusciti nell'impresa di approdare alle semifinali: prossimo avversario il Tc Foggia
FASANO - Continua l'avventura del TC Fasano nel campionato over 45 (limitato 4.3). Il sodalizio fasanese, dopo essersi classificato al primo posto nel girone C di qualificazione, ha vinto i quarti di finale regionale contro il Tc Bari B, seconda classificata nel girone D. Ostico l'impegno che vedeva impegnati i tennisti fasanesi contro avversari con caratteristiche più adatte a giocare sui campi in terra. Il primo singolare per il Tc Fasano è stato disputato da Pierluigi Ciani contro Massimo Scannicchio, vinto da Ciani per 6/3 6/4 dopo quasi due ore di gioco, incontro dunque equilibrato più di quanto dica il punteggio, con il tennista adottato dai fasanesi che ha sofferto le difficili condizioni climatiche (campo coperto mal illuminato) e che lo ha visto prevalere solo grazie ad una tecnica superiore.
Le stesse difficoltà le ha dovuto affrontare il secondo singolarista Oscar Panico contro Enrico D'Innella. In questo caso però Panico non è quasi mai riuscito ad esprimere il suo gioco offensivo contro un avversario che rimetteva tutto in campo senza concedere nulla, 6/1 6/4 il punteggio finale in favore del barese. Decisivo é risultato il doppio disputato da Clemente Vinci in coppia con Pierluigi Ciani contro il maestro Raimondo D'Innella ed Enrico D'Innella. L'incontro stavolta si è disputato su un campo all'aperto viste le lamentele denunciate dal capitano Clemente Vinci ed è stato combatutto ed emozionante per i diversi capovolgimenti di punteggio con la coppia fasanese in grado di rimontare un break in entrambi i set e prevalere con il punteggio di 6/4 7/6.
Proibitivo l'impegno di sabato prossimo (16 maggio) contro Il Tc Foggia sempre in trasferta, squadra che ambisce a vincere il titolo nazionale e costituita da giocatori ex B. Grande però la soddisfazione per il Tc Fasano di essere arrivata tra le prime quattro squadre della competizione in compagnia di circoli prestigiosi quali il Tc Foggia, il Ct Bari A e il Bellaria Lecce.
di Redazione
11/05/2015 alle 06:39:20
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport