TIRO ALLA QUAGLIA
A Nicola Tagliente il memorial 'Toruccio Donnaloia'
Particolare competizione di caccia pratica su quaglie quella organizzata dalla sezione Enalcaccia di Pezze di Greco presieduta da Sante Ferrara
FASANO -Domenica 19 Aprile, presso la Zona addestramento cani “la Spennata”, località in agro di Ostuni, si sono ritrovati cacciatori e simpatizzanti per partecipare ad una gara amatoriale di caccia pratica su quaglie. L'evento è stato organizzato dalla sezione Enalcaccia di Pezze di Greco del presidente Sante Ferrara. La giornata, purtroppo, non è stata favorevole dal punto di vista climatico: infatti il vento ha reso difficile la competizione. Numerosi ,comunque, sono stati i partecipanti con i loro fedeli cani. Il verde dei prati della zona ha fatto da cornice alla gara che quest'anno è stata suddivisa in due categorie: continentali e inglesi La classifica finale “continentali” ha visto come vincitore Nicola Tagliente che con la sua Diana di razza breton ha sbaragliato gli altri concorrenti aggiudicandosi anche il Trofeo Memorial ”Toruccio Donnaloia”. Al secondo posto Michele Gallone con Diana (breton) e a seguire ancora Nicola Tagliente con Jimmy (breton).
Invece nella categoria “Inglesi” sul gradino del podio più alto è salito Martino Albanese con la sua splendida Lea di razza pointer. Nicola Tagliente con le formidabili Simba e Kelita (pointer) si è aggiudicato il secondo e terzo posto. La giornata è stata vissuta all'insegna dell'amicizia, condividendo il piacere dello “stare insieme”. Il clima gioioso che ha caratterizzato tutta la manifestazione e l'ottimo risultato della gara ha reso particolarmente soddisfatti il Presidente e il direttivo dell'Enalcaccia.
di Redazione
24/04/2015 alle 06:53:53
Leggi anche:
Altri Sport