CAMPI SILVANI
Campionati veterani di tennis: parte bene il Tc Fasano
Il sodalizio biancazzurro, guidato da Clemente Vinci, ha battuto nella giornata d'esordio il Ct Stasi Lecce vice campione regionale
FASANO - Sabato 28 marzo ha avuto inizio la stagione agonistica del Tennis Club Fasano. Per la prima volta il sodalizio biancazzurro partecipa al campionato veterani over 45 limitato, che prevede una prima fase interprovinciale a gironi, una fase finale regionale ad eliminazione diretta e la fase nazionale e vede la partecipazione di maestri ed ex buoni giocatori. Il Fasano è stato inserito nel girone C con Lecce, Galatina e Talsano, incontri che prevedono due singolari e un doppio. Sabato scorso, come detto, c'è stato l'esordio casalingo contro il Ct Stasi Lecce, vice campione regionale in carica.
Il Tc Fasano ha sfruttato il fattore campo, troppo veloce per i terraioli leccesi, prevalendo 2 a 1. Il primo singolare è stato disputato da Oscar Panico che ha agevolmente sconfitto Paolo Tondi grazie al suo gioco serve&volley con il punteggio di 6/3 6/1; il secondo singolare è stato disputato da Clemente Vinci protagonista di un buon match, in particolare in risposta e offensivo da fondo, che gli ha consentito di prevalere 6/2 6/3 contro Sergio Evangelista. Sul punteggio di 2-0 si è disputato il doppio Vinci/Ciani contro Pagano/Dell'Anna, match molto equilibrato e avvincente con la coppia fasanese che tra alti e bassi è stata in grado di annullare diversi set point ma anche di sprecare due match point fino a soccombere con il punteggio di 5/7 7/6 12/10.
Il capitano Clemente Vinci ha espresso soddisfazione per la vittoria ottenuta contro un avversario di rango senza nascondere il rammarico per l'occasione persa di vincere 3 a 0 che avrebbe consentito di mettere una grossa ipoteca sulla qualificazione, Prossimo appuntamento l'11 aprile sulla terra di Galatina.
di Redazione
30/03/2015 alle 07:23:23
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport