COMPETIZIONE NAZIONALE
San Domenico Golf: si premiano i vincitori della Coppa d'Oro Mario Camicia 2015
La gara si è svolta a partire da mercoledì 19 febbraio: oggi, nella Clubhouse di San Domenico Golf, avrà luogo la cerimonia conclusiva
FASANO - Uno splendido sole ha salutato, giovedì 19 febbraio, la prima giornata della Coppa d'Oro Mario Camicia che apre ufficialmente la stagione agonistica della Federazione Italiana Golf dai greens pugliesi del San Domenico Golf. Il torneo ha assunto dalla scorsa edizione la qualifica di Gara Nazionale ed è riservato a 72 giocatori uomini con Ega Exact Handicap attivo non superiore a 11.4; 24 giocatrici con Ega Exact Handicap attivo non superiore a 26.4, che si sfideranno sull'insidioso percorso “links” del San Domenico Golf in tre giorni sulla distanza di 54 buche (18 buche al giorno).
"Mario Camicia è stato la voce del golf per 30 anni e vanno ricordate le sue appassionate telecronache - commenta Sergio Melpignano, presidente del San Domenico Golf -. La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto soprattutto perché ha contribuito come nessun altro a far conoscere e apprezzare questo sport in Italia". La Coppa d'Oro Mario Camicia prevede tre giorni di golf e relax tra il San Domenico Golf e Borgo Egnazia, luoghi dove l'atmosfera circostante, i colori, i sapori e l'ospitalità della gente è così speciale da vivere ogni giorno un'emozione molto forte.
Giocare a golf tra gli ulivi, circondati dalla bellezza del mare, è un'esperienza unica che rende impareggiabile il San Domenico Golf, prestigioso campo da golf a 18 buche, a Savelletri di Fasano. Con la sua posizione unica tra gli ulivi secolari e il mare, il San Domenico Golf regala uno degli scorci più incantevoli della costa pugliese, con un orizzonte unico. Ogni punto del campo realizzato offre un'esperienza indimenticabile ai visitatori e uno scorcio splendido del mare Adriatico. Il San Domenico Golf regala momenti di grande relax tra mare, sole e distese di ulivi, espressione dell'unicità della Puglia. Progettato dall'European Golf Design, che ha realizzato alcuni dei più prestigiosi campi da golf internazionali, il campo misura più di 6300 metri (6677 yards), ha un par di 72 colpi ed è stato costruito secondo i più alti standard, in conformità con le specifiche richieste della USGA. Sono presenti numerosi bunker strategici, fairway ampi, ondulati e sempre perfettamente curati e green impegnativi anche per giocatori di buon livello.
Nella cerimonia di premiazione, che si terrà quest'oggi (sabato 21 febbraio) nella Clubhouse del San Domenico Golf, il primo classificato categoria Uomini e la prima classificata nella categoria Donne verranno insigniti della Coppa d'Oro Mario Camicia 2015 e conserveranno questo titolo fino alla prossima edizione del 2016 sempre sui greens del San Domenico Golf in Puglia.
di Redazione
21/02/2015 alle 10:43:58
Galleria di immagini: San Domenico Golf: si premiano i vincitori della Coppa d'Oro Mario Camicia 2015
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport