ORGOGLIO NOSTRANO
Stelle Coni: a Brindisi premiate le eccellenze sportive fasanesi LE FOTO
Fasano superstar nella cerimonia che ha visto sfilare, nella sala convegni della Camera di Commercio brindisina, atleti provenienti da tutta la Provincia
FASANO - Il Coni di Brindisi ha celebrato le eccellenze provinciali a livello sportivo con le tradizionali consegne delle Stelle al merito sportivo, medaglie al valore atletico e delle Palme al merito tecnico. Le classiche onorificenze a tutti i soggetti che si sono distinti nel corso della carriera sportiva e della stagione appena passata sono state distribuite ieri sera (lunedì 2 febbraio) nella sala convegni dela Camera di Commercio brindisina: erano presenti il delegato provinciale del Coni Nicola Cainazzo, il presidente regionale del Coni Elio Sannicandro, il presidente della Provincia di Brindisi Maurizio Bruno e il consigliere regionale Giovanni Brigante. La cerimonia è stata presentata dal giornalista Antonio Celeste che ha ricordato il suo essere fasanese doc al momento delle premiazioni che hanno riguardato la nostra città. Fasano era rappresentata dall'assessore allo sport e turismo Laura De Mola che è stata chiamata a premiare proprio gli atleti fasanesi.
Il primo riconoscimento, tra i più importanti, come "società dell'anno" è stato assegnato alla Junior Fasano, vincitrice dello scudetto e della Coppa Italia di pallamano. Il sodalizio presieduto da Francesco Renna è stato anche più volte portato ad esempio sia come fucina di campioni che anche come spirito di abnegazione e passione. La società ha fatto registrare anche riconoscimenti singoli come la medaglia di bronzo al valore atletico assegnata a Vito Fovio e la targa speciale "Stelle dello sport" data al tecnico Francesco Ancona.
Medaglia di bronzo al valore atletico anche a Oronzo Montanaro mentre targhe speciali "Stelle dello sport" sono andate alle società "Asd Narducci" di Pezze di Greco (rappresentata dal suo presidente Antonio Zizzi) e Real Five Fasano (c'era una delegazione guidata dal capitano Anna Laera) e ai singoli Ivan Pezzolla e Vito Di Tano.
di Alfonso Spagnulo
03/02/2015 alle 07:05:51
Leggi anche:
serie C maschile