NUOTO SELEZIONE ALLA PISCINA IMPERO
Il bambino più veloce di Fasano
Alla Piscina Impero, domani 23 dicembre, si svolgerà una manifestazione giovanile di nuoto alla presenza di nuotatori della nazionale italiana
Elena Di Liddo
Fasano - La Piscina Impero organizzerà domani il 23 dicembre una manifestazione, denominata “Il bambino più veloce di Fasano”, aperta gratuitamente a tutti i ragazzi dai 6 agli 11 anni che vorranno prendervi parte. Si tratta di gare di nuoto sulla distanza dei 25 metri (una vasca) nei diversi stili, che saranno scelti dai partecipanti all'atto d'iscrizione. Questa manifestazione ha l'obiettivo di individuare giovanissimi talenti natatori: i migliori dieci, infatti, come premio, riceveranno l'iscrizione ad un corso gratuito di nuoto presso la stessa piscina. Quelli più bravi, avranno anche la possibilità di entrare a far parte del gruppo agonistico della società, senza dover pagare alcun spesa.
A giudicare le qualità dei ragazzi e ad intravederne possibili futuri campioni ci saranno alcuni fra i migliori nuotatori della nazionale italiana: Elena Di Liddo, Cristopher Ciccarese e Martina Caramignoli (medagli adi bronzo agli europei di quest'anno), tutti reduci dai mondiali in vasca corta a Doha (Quatar). Saranno loro ad individuare i bambini più promettenti da inserire nel gruppo agonistico della Piscina Impero.
L'evento si preannuncia comunque come una grande giornata di festa e di promozione dello sport. Tutti gli intervenuti, infatti, potranno passare qualche ora insieme a campioni di tale portata, con la possibilità di chiedere loro foto e autografi.
È questo un ulteriore passo in avanti della Piscina Impero, nella quale già è operante un eccellente centro per lo sviluppo dell'atleta, che cura oltre alla parte atletica anche quella nutrizionale e posturale. Ed i frutti del lavoro avviato con la squadra agonistica comincano a vedersi. Per la prima volta, infatti, tutti i quattro atleti della società scesi in vasca (Alessandro Serinelli, Piermartino Mileti, Roberto Carrieri e Davide Monaco), a fine novembre, si sono qualificati agli assoluti regionali sia per le gare individuali che per tutte le staffette.
Contemporaneamente il settore nuoto fasanese sta facendo passi da gigante anche sotto l'aspetto tecnico: i costumi da bagno da gara ideati e realizzati dalla società Acquarius, parte integrante della piscina Impero, sono stati utilizzati ufficialmente da Elena Di Liddo (foto) nei campionati mondiali di Doha nei cento delfino: e per il 2015 potrebbero essere più d'uno gli atleti della nazionale azzurra a gareggiare con il costume fasanese. Ovviamente sui nomi, finchè non sarà firmato il contratto, viene mantenuto il massimo riserbo: ma si tratta di alcuni fra i migliori atleti azzurri.
di Redazione
22/12/2014 alle 15:34:21
Leggi anche:
serie b1 femminile
Le Podiogirl's conquistano la qualificazione alle final four di Coppa Italia
Altri Sport