GARA OSTICA
Podisti da tutta la Regione per il 'Trofeo Città di Fasano'
La gara si snoderà, domenica 21 dicembre, lungo un percorso lungo nove chilometri che porterà gli atleti da Fasano alla Selva e ritorno
FASANO - L'Associazione sportiva dilettantistica Polisport Ciclo Club Fasano, con il patrocinio del Comitato provinciale Coni e e del Comune di Fasano, ha organizzato, per domenica 21 dicembre, il 6° "Trofeo Città di Fasano", gara podistica in salita, di nove chilometri, valida anche come nona prova combinata del "Trofeo 2 Mari".
La competizione è riservata alle categorie Assoluti, Senior e Senior Master sia uomini che donne. La manifestazione si svolgerà a Fasano, con partenza ed arrivo in Via Galizia nei pressi delTensostatico, con raduno giuria, dirigenti, tecnici ed atleti a partire dalle ore 8. La partenza avverrà alle ore 9.30. La gara si svolgerà su strade asfaltate, mulattiere e sentieri nel bosco. Si parte da Fasano percorrendone il centro cittadino per poi affrontare una salita che attraverso la macchia boschiva porterà i partecipanti a Selva di Fasano che con i suoi 400 metri è il punto più alto del percorso. Durante la discesa non mancherà uno spettacolare attraversamento dello Zoosafari per poi concludere la gara a Fasano. Il percorso urbano ed extraurbano sarà segnalato, controllato dalle Forze dell'Ordine, Protezione Civile, Giudici Fidal, cicloamatori e volontari. L'assistenza sarà assicurata da autoambulanze con relativo personale medico. La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteo.
Saranno premiati il 1° assoluto maschile e la prima assoluta (che verranno esclusi dalle premiazioni di categoria) e i primi 3 classificati di ogni categoria Fidal: Assoluti (Junior-Promesse),Senior M/F. Saranno premiate inoltre le prime 3 società che avranno portato al traguardo il maggior numero di atleti.
di Redazione
19/12/2014 alle 12:53:31
Leggi anche: