TORNEI IN PUGLIA
Il golf come metodo di promozione turistica
E' stato presentato a Bari il Golf Distrect Apulia, il primo distretto golfistico nella nostra regione, che vuol promuovere le bellezze della Puglia attraverso lo sport.
Un momento della presentazione del Golf Distrect Puglia
FASANO – Dalla collaborazione di Gruppi fortemente motivati a far conoscere, tramite il golf, la Regione Puglia in tutto il mondo, è nato il primo polo golfistico in Puglia: il “Golf Distrect Apulia” che è stato presentato all'Hotel Terranobile di Bari, alla presenza dell'ex arbitro Gianluca Paparesta, attualmente assessore al Comune di Bari. Fra le iniziative in programma l'organizzazione del primo circuito golfistico “Eccellenze di Puglia” che si svolgerà in tre tappe presso le strutture Acaya Golf Club (30 giugno), Barialto Golf Club (8 luglio) e San Domenico Golf (15 luglio) dove è prevista la gara di finale.
Alla manifestazione parteciperanno complessivamente circa 320 golfisti pugliesi, 100 golfisti provenienti da tutta Italia e 120 golfisti stranieri. In tutto saranno più di 1.000 le persone coinvolte direttamente nell'evento delle 3 giornate. I vincitori del circuito verranno determinati in base al miglior punteggio effettuato con la partecipazione a tutte le tappe. In premio per i vincitori di gara e per i vincitori del circuito ci sarà un soggiorno in Puglia presso una delle strutture alberghiere di alta qualità del Consorzio Terrantica, presieduto dal fasanese Stefano L'Abbate.
di Redazione
01/06/2012 alle 02:20:00
Leggi anche: