CAMPIONI IN CRESCITA
Gli allievi della scuola tennis Timo's in evidenza al Fit Junior Program
Si è tenuta nel centro sportivo della famiglia Gentile una tappa della manifestazione che vede a confronto piccoli tennisti
FASANO - Si è disputata, sui campi del centro sportivo Timo's Park di Fasano, una tappa del Fit Junior Program, iniziativa utilizzata dalla Federazione Italiana Tennis come nuovo sistema nazionale di valutazione didattica e di certificazione della qualità dell'apprendimento della disciplina tennistica. L'obiettivo della novità è duplice: da un lato la Fit intende creare un sistema di apprendimento più moderno e divertente; dall'altro intende dotarsi degli strumenti necessari a monitorare costantemente e in modo oggettivo il livello qualitativo delle Scuole Italiane e dei suoi atleti.
La scuola tennis Timo's, nata per forte volontà della famiglia Gentile e diretta dai maestri Roberto D'Adamo (cat. 2/4) e Pierfrancesco Prudentini (cat. 2/3) (coadiuvati dal collaboratore Giacomo Guarini e dal preparatore atletico Angelica Melèignano), ha quindi voluto organizzare, insieme alla federazione, potendo ormai contare anche di una struttura coperta, una tappa che ha visto la partecipazione di diverse scuole provinciali. Nello specifico gli allievi della scuola fasanese hanno ben figurato mettendo in mostra già passi da gigante nell'apprendimento dei colpi fondamentali. Fiore all'occhiello della scuola è comunque Diego Ferrara, definito una vera promessa del tennis.
Inoltre il circolo tennis Timo's ha espressamente richiesto (e ottenuto) l'organizzazione di un torneo Open, con montepremi di 2000 euro, da disputare tra aprile e maggio.
di Redazione
04/12/2014 alle 14:29:50
Leggi anche: