UTILITY
La creatività può cambiare la vostra vita
Per iniziare il nuovo anno con lo spirito giusto bisogna acquisire la capacità di osare, di abbandonarsi completamente alle proprie passioni più autentiche
Per iniziare il nuovo anno con lo spirito giusto bisogna acquisire la capacità di osare, di abbandonarsi completamente alle proprie passioni più autentiche, esplorando il mondo che ci circonda e gettandoci in esperienze insolite ed emozionanti, completamente fuori dell'ordinario. Questa sensazione ha iniziato a farsi strada nell'animo delle persone soprattutto lo scorso anno, quando i governi hanno deciso di allentare le misure d'emergenza finalizzate al contenimento del virus. Ritrovando la propria libertà, le persone hanno scoperto anche di essere pervasi da un intenso desiderio, da una sorta di urgenza che sembra spingerli sempre di più verso la ricerca di nuovi interessi, di nuove emozioni da sperimentare attraverso le attività più disparate. In questo senso, la riconquista dei propri spazi e della propria libertà perduta ha stimolato immensamente la creatività delle persone, aprendo loro la strada per una nuova fase della propria esistenza. Per alcuni, trovare nuovi hobby e nuovi interessi è stato estremamente semplice: a tutti costoro è infatti bastato continuare a dedicarsi a quelle attività che rappresentarono un saldo sostegno durante i lunghi periodi di lockdown, e che nei mesi successivi – dopo l'eliminazione della maggior parte delle restrizioni – sono diventati a tutti gli effetti degli alleati estremamente preziosi anche nella loro normale quotidianità, tanto da accompagnarli giorno per giorno come dei fedeli compagni di vita. Stiamo parlando delle persone che durante questa fase d'emergenza, trovandosi con le spalle al muro, sono state costrette a inventarsi qualcosa per passare il tempo, come la visione compulsiva di film e serie televisive, l'apprendimento di qualche lingua o di nozioni utili per il lavoro, o anche semplicemente qualche hobby creativo come il disegno, la musica o il bricolage. Ma esiste anche un'ampia fetta di persone che nell'ultimo anno e mezzo, per motivi diversi, ha faticato enormemente a riempire le lunghe ore trascorse a casa, affannandosi tra crisi depressive e attacchi d'ansia, e chiedendosi sempre a quale santo votarsi per trovare qualche nuovo passatempo.
Tenetevi occupati usando l'ingegno
Per quest'ultima categoria di persone, la soluzione è estremamente semplice, ed è raggiungibile da chiunque. Anche se durante i mesi peggiori della pandemia non siete riusciti a trovare un'attività alternativa, un hobby interessante che sapesse tenervi occupati, l'inizio del nuovo anno rappresenta una delle migliori occasioni in assoluto per cambiare vita e per sperimentare qualcosa di nuovo, un'attività insolita che sappia elettrizzarvi, causando delle scariche di pura adrenalina che non dimenticherete mai. Il primo consiglio è di guardarvi attentamente attorno, perché la soluzione ai vostri problemi potrebbe essere sotto i vostri occhi. Spesso, a causa della noia, le persone iniziano a mangiare o a utilizzare il telefonino in maniera compulsiva, scorrendo le pagine dei social media senza sapere esattamente il motivo delle loro azioni. Tutti questi individui dovrebbero innanzitutto chiudere gli occhi e iniziare a respirare, dedicando qualche minuto della giornata soltanto a sé stessi e alla propria esistenza. Al termine di queste brevi meditazioni, ognuno si ritroverà con una mente chiara e limpida, scevra da ogni pensiero superfluo ed estremamente reattiva, pronta a inventarsi soluzioni innovative che prima di quel momento non erano mai affiorate in superficie.
Un'idea
Scoprirete allora che uscire di casa senza meta, armati unicamente di una macchina fotografica o di un cellulare, rappresenta uno dei migliori passatempi dell'esistenza, in particolare per chi ama la fotografia. Con un po' di fortuna, potreste addirittura riuscire ad aprire un vostro canale e a inserirvi i vostri scatti migliori, sperando che qualcuno possa ritenerli interessanti e offrirvi un nuovo lavoro.
Se non sapete che cosa fare, andate in una città che non conoscete e perdetevi volontariamente. Smarrirsi in una città di questo genere vi causerà una scarica d'adrenalina di gran lunga superiore a quella procurata da qualsiasi sport estremo, e vi costringerà a misurarvi con i lati più nascosti di voi stessi.
Per chi ama il divertimento gratuito esiste anche un'altra opzione: alcune delle migliori piattaforme online di gioco d'azzardo, negli ultimi tempi, hanno messo a disposizione di tutti i giocatori degli esclusivi bonus ottenibili senza alcun deposito, con i quali si potrà iniziare sin da subito a giocare e a tentare la fortuna con alcuni dei migliori giochi attualmente disponibili in rete. Provando diversi giochi, ogni utente avrà la possibilità di fare pratica e di capire quale sia il gioco più adatto alle proprie esigenze, accedendo a un mondo di divertimento senza limiti.
Il divertimento è accessibile a tutti, in qualsiasi momento. Per trovarlo, a volte, è sufficiente abbassare lo sguardo sul proprio cellulare e cercare nel punto giusto.
di Redazione
28/02/2022 alle 16:37:43
Leggi anche: