UTILITY
Regali di laurea per lei: guida alla scelta dell’accessorio perfetto
Quando una persona cara si laurea è d’obbligo un regalo di una certa rilevanza; spesso però, non risulta così facile scegliere il più adatto all’evento e ai gusti del destinatario.
Quando una persona cara si laurea è d'obbligo un regalo di una certa rilevanza; spesso però, non risulta così facile scegliere il più adatto all'evento e ai gusti del destinatario. Oggi approfondiremo alcune linee guida che possono senz'altro essere utili per trovare l'accessorio perfetto da regalare a tutte le neolaureate.
Idee regalo per lei
La prima cosa da fare prima di scegliere un regalo di laurea, è capire la personalità della neo dottoressa, i suoi gusti e le sue passioni più grandi, così da stupirla con un regalo apprezzato. C'è ad esempio chi ama girare il mondo, o chi ama il relax: in questi casi, se prenotare un viaggio per qualcun altro può risultare complicato, si può sempre optare per un buono viaggio o un pacchetto Smartbox con cui poter godere di un weekend in albergo, o di una giornata in una spa.
Se il regalo è destinato alla propria partner, in alternativa, si potrebbe pensare ad un pacchetto comprensivo di una cena gourmet in una località romantica. Per un regalo di stile capace di sorprendere tutte le neolaureate, perché non puntare sugli accessori, sempre molto amati dalle donne; in questo senso è consigliabile, ad esempio, cercare tra le diverse collezioni di borse realizzate da Liu Jo, per assicurarsi un dono utile, elegante e originale. Ma per chi non fosse sufficiente l'originalità insita in una borsa di qualità, è possibile personalizzare maggiormente il regalo con un'incisione realizzata da un laboratorio stampa, magari con iniziali o data di laurea della neo dottoressa.
Tra le altre opzioni per un perfetto regalo di laurea, è impossibile non prendere in consderazione gioielli, collanine e ciondoli a tema, da portare sempre con sé per ricordare l'evento. In alternativa, se la festeggiata è un'amante della fotografia, un album che racchiuda tutte le foto stampate durante l'intera carriera universitaria potrebbe essere una soluzione valida, un regalo dall'immenso valore affettivo. Le opzioni, dunque, sono davvero tante: tutto dipende dai gusti della neolaureata e dai significati che certi regali possono avere.
Come creare il momento perfetto
Una volta scelto il regalo, però, il compito non è ancora finito: bisogna trovare il giusto modo per consegnare il dono di laurea alla propria amica, sorella o partner. Si tratta di un momento speciale, da costruire con cura e attenzione. Uno dei modi più originali per dare il regalo alla festeggiata è organizzare una caccia al tesoro, con indizi scritti su bigliettini sparsi, così da unire l'emozione del momento a del sano divertimento.
Per chi ha più dimestichezza con i lavori manuali, si può pensare anche di creare una torta di laurea alla frutta contenente il regalo, nascosto dai diversi colori e dalla quantità della frutta utilizzata: la festeggiata rimarrà sicuramente sorpresa!
Infine, per chi ama fare le cose in grande, una stanza piena di palloncini colorati, festoni e fiori potrebbe essere una buona idea per sorprendere la neolaureata.
di Redazione
09/06/2021 alle 12:25:09
Leggi anche: